Home | Sport | Sport invernali | Inizio stagione invernale nella Alpin Arena Senales

Inizio stagione invernale nella Alpin Arena Senales

Al via il 16 settembre la stagione sciistica e di allenamento sul ghiacciaio della Val Senales

Val Senales/Maso Corto. Ci siamo: le attività di sci e allenamento sul ghiacciaio della Val Senales sono iniziate il 16 settembre 2022. Per le prossime settimane si sono già prenotate numerose nazionali e società di sci italiane ed estere, tra cui alcune star del circuito.

«Ci siamo ormai affermati come centro di allenamento», afferma Stefan Hütter, direttore marketing dell'Alpin Arena Senales. «C'è anche un grande interesse per il training in alta quota sulla pista di sci di fondo, la cui apertura è prevista per i primi di ottobre».
«Dopo un inverno con poca neve e un'estate da record, siamo contenti di aver potuto iniziare a sciare. Le condizioni quest'anno non sono buone come l'anno scorso, ma speriamo di ottenere altri 10-20 cm di neve nei prossimi giorni, che con i depositi di neve che abbiamo creato in primavera offrano un fondo solido. Per il momento il ghiacciaio è aperto solo al mattino, ma non appena le temperature lo permetteranno, garantiamo di poter sciare tutto il giorno», aggiunge Hütter.
 
Riccardo Tonetti e la leggenda dello snowboard Roland Fischnaller perfezionano la loro condizione sul ghiacciaio della Val Senales
Oltre a Riccardo Tonetti, sciatore e membro della Guardia di Finanza di Bolzano, anche l’asso dello snowboard Roland Fischnaller sarà in questa stagione un ambasciatore dell’Alpin Arena Senales. Presto e ancora una volta, entrambi si alleneranno sul ghiacciaio della Val Senales per prepararsi alla prossima stagione.

«Qui sul ghiacciaio mi interessa particolarmente la pista Leo Gurschler, considerata un clone di quella di Sölden. L’ apertura della pista è prevista per ottobre. La pendenza della pista e la loro ripidità, così come i tratti ghiacciati, sono l'ideale per gli ultimi ritocchi. L'allenamento qui è duro, ma questa è una buona cosa», dice Tonetti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande