Home | Sport | Sport invernali | Novità in pista sulla neve in Val di Fiemme

Novità in pista sulla neve in Val di Fiemme

Due nuove piste al cospetto del Latemar, il ristorante panoramico In.Treska e un inedito tracciato sull’Alpe Cermis per raggiungere la vetta del Paion

image

>
Il comprensorio sciistico Val di Fiemme - Obereggen è pronto per vivere la prossima stagione invernale con diverse novità a cominciare dall’apertura del nuovo ristorante panoramico In.Treska a quota 2.200 m., proprio all’arrivo della seggiovia Tresca di Pampeago, nel cuore dello Ski Center Latemar. Lo caratterizzano un’architettura moderna e un arredamento attuale e charmy. La vista si perde fra le cime dolomitiche e la Catena del Lagorai. Il terrazzo panoramico e le ampie vetrate consentono un continuo contatto con la natura circostante. I gestori Alberto e Ketty Felicetti, André e Dario Sudarovich hanno studiato una proposta originale attraverso alcuni semplici ma distintivi ingredienti: buon cibo, carni selezionate provenienti da tutto il mondo e formaggi cucinati con maestria, vini di qualità, gin, aperitivi lunghi e lunghissimi.
 

 
A dare l’impronta al rifugio In.Treska Alberto e Ketty che vantano competenze nel campo della ristorazione d’alta quota maturate in oltre trent’anni di lavoro nei più noti rifugi del gruppo del Catinaccio, del Passo San Pellegrino, arrivando al Passo Feudo, reso uno punto di riferimento fra più apprezzati di tutto il comprensorio dello Ski Center Latemar. A completare l’opera André e Dario, padre e figlio, che con la loro verve creeranno dinamiche di aggregazione e appuntamenti con il piacere dei sensi. André (40 anni da Chef) sarà in cucina e Dario in sala e nel bar a fare gli onori di casa assieme al suo staff.
L’altra novità dello Ski Center Latemar è la preparazione di due nuove piste: la Campanil 2, pista blu complementare alla rinnovata seggiovia esaposto Campanili, e la Zanggen II, un tracciato dalle pendenze importanti (media superiore al 30% con punte al 44%) che in località ReiterJoch sarà terreno ideale anche per gli allenamenti di giovani agonisti.
 


Orizzonti Dolomitici è la novità dell’Alpe Cermis per l’inverno 2022-23. Si tratta di un nuovo percorso che partendo dal villaggio Cermis, all’arrivo della cabinovia, permette di raggiungere la vetta del Paion con le ciaspole, il nordic walking o gli sci d’alpinismo (questi ultimi solo in salita). Il nome del percorso evoca il maestoso panorama che si ammira lungo il tracciato di 1300 metri che costeggia la pista Lagorai fino al Rifugio Paion.
Il Comprensorio sciistico Val di Fiemme-Obereggen vanta oltre 110 chilometri di piste distribuite su cinque diverse Ski Area collegate da un unico skipass: lo Ski Center Latemar, l’Alpe Cermis, Lusia-Bellamonte, l’Altopiano di Lavazé e il Passo Rolle.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande