Home | Sport | Sport invernali | Tofana Cortina, Freccia nel cielo

Tofana Cortina, Freccia nel cielo

Impianti, piste e rifugi aperti fino a Pasquetta

image

>
Nel comprensorio sciistico Tofana - Freccia nel Cielo gli impianti, le piste e i rifugi restano regolarmente aperti fino al giorno di Pasquetta, il 10 aprile 2023, per vivere esperienze di neve e gusto a due passi dall’iconico Corso Italia.
 
 Orari impianti  
- Funivia Cortina – Colfiere – Col Drusciè: 8:15/16:30
- Funivia Col Drusciè – Ra Valles: 8:30/16:00
- Seggiovia Pian Ra Valles – Bus Tofana: 8:30/16:00
- Seggiovia Cacciatori: 8:30-16:00
 

 
 Ecco le proposte del comprensorio  
SCI AI PIEDI
Qui le piste permettono a chiunque, dagli appassionati a chi è alle prime armi, di assaporare il divertimento sulla neve a 360°.
Dalle discese da capogiro dell’olimpica Col Druscié A alla famosa discesa immersa nei boschi di Col Druscié B, fino al brivido della vertigine offerto dalla pista 51 Forcella Rossa (nera).
Dalle piste panoramiche come la Cacciatori (blu), la Pian Ra Valles con le sue varianti (blu) e i canalini (rosse) e il Bus Tofana (rossa) fino alla pista Stries n.44 (blu), il Muro De Ra Cioures e il Raccordo Piè Tofana, accanto al nuovo collegamento di Ra Stradéla.
 
PAUSA GOURMET
Tre sono i punti ristoro aperti. Al primo pit stop della funivia si trova il Masi Wine Bar Al Druscié, che propone un esclusivo abbinamento tra vini pregiati ed eccellenze culinarie venete, e, al piano superiore, il Ristorante Col Drusciè 1778 che si distingue per un menù innovativo che presenta piatti di ispirazione territoriale ma rivisitati con creatività e gusto, da assaporare in una spettacolare terrazza panoramica e dove si possono organizzare su prenotazione le astrocene.
 
Capanna Ra Valles, a 2.475 metri di quota, raggiungibile da Col Drusciè con il primo troncone, è l’ideale per deliziare i sensi dopo una giornata sugli sci tra buona cucina e ottime pizze.
 
 Informazioni utili  
SKIPASS
Sulle piste del comprensorio di Tofana Freccia nel Cielo si scia acquistando lo skipass nominativo. Il costo varia in base alla zona in cui si vuole sciare, al periodo e all’età dello sciatore. Sono acquistabili:
- Online: https://shop.dolomitisuperski.com/eshop-dove.aspx
- La Pickup box, alla base della cabinovia di Cortina, permette di ritirare gli skipass di valle o i superski giornalieri o i pruligiornalieri, acquistati precedentemente online: un ulteriore servizio per evitare code e facilitare la mobilità in montagna per tutti i turisti.
- Sul posto: negli uffici di Cortina d’Ampezzo in Via G. Marconi, 15, San Vito di Cadore in C.so Italia 92/94, Auronzo di Cadore in Via Corte, 18
 
SCUOLE DI SCI E NOLEGGIO SCI E CIASPOLE
Nel comprensorio di Tofana Freccia nel Cielo operano numerose scuole di sci, con personale esperto e qualificato, per permettere ai meno esperti di avvicinarsi in tutta sicurezza a qualsiasi disciplina sportiva invernale o di migliorare la propria tecnica.
Inoltre, nella malaugurata sorte si sia dimenticato qualcosa a casa, presso la stazione di partenza della funivia Tofana Freccia nel Cielo è possibile noleggiare le migliori attrezzature per gli sport invernali a prezzi competitivi!
http://www.freccianelcielo.com/noleggio-sci/
 
TICKET PEDONI
Salire a bordo della Freccia nel Cielo e raggiungere le alte vette UNESCO senza sci si può grazie agli abbonamenti stagionale al costo di € 150 e settimanale al costo di € 40, validi da Cortina a Col Druscié e da Col Druscié a Ra Valles e acquistabili online su https://freccianelcielo.axess.shop/
Inoltre, chi acquista il biglietto riceve uno sconto in Marmolada – nella montagna più alta delle Dolomiti a 3.342 metri, dove godere del museo più alto d’Europa dedicato alla Grande Guerra e una sosta gourmet presso il ristorante dalla vista spettacolare.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande