Home | Sport | Sport invernali | Sci, campionati italiani children a Pontedilegno sul Tonale

Sci, campionati italiani children a Pontedilegno sul Tonale

Luca Loranzi è campione italiano e Dorotea Mobiglia è bronzo al Tonale - Classifiche

image

Luca Loranzi con il presidente di Fisi del Trentino Tiziano Mellarini.
 
È riuscito a riscattarsi dopo l’uscita nello slalom gigante e lo ha fatto nel migliore dei modi, mettendosi al collo la medaglia d’oro nello slalom speciale allievi.
Giornata da incorniciare dunque per Luca Loranzi, talento dello sci di Tione che gareggia per i colori dello Sporting Campiglio ed è allenato dall’ex azzurro Paolo Pangrazzi, vincitore della gara fra le porte strette ai campionati italiani children in corso di svolgimento a Pontedilegno Tonale.
Ma il Trentino può gioire anche con la fassana Dorotea Mobiglia, straordinaria medaglia di bronzo, in rimonta pure lei, nella gara femminile.
 
Al termine delle due manche Loranzi ha fatto staccare il miglior tempo, dopo aver chiuso terzo a metà gara, infliggendo ben 1 secondo e 57 centesimi al secondo classificato, il laziale Edoardo Lallini, con il bresciano del Brixia Sci Giovanni Triboldi ottimo terzo.
Presente a fare il tifo per tutti i ragazzi trentini anche il presidente di Fisi del Trentino Tiziano Mellarini, che continua a vivere emozioni forti dal mondo giovanile in questo inverno ricco di soddisfazioni dal punto di vista dei risultati.
Nella stessa gara in chiave trentina troviamo poi Dante Adam Vidri dello Ski team Fassa 20°, Riccardo Trentini del Città di Rovereto 22° e Teo Quy Bagatella 24°.
 
La gara femminile ha visto trionfare invece la ragazza valdostana Anais Lustrissy, che ha inflitto oltre 2 secondi alla lombarda dell’Orezzo Nicole Giaquinto, ma sul terzo gradino del podio recuperando ben 13 posizioni nella seconda manche, staccando il miglior parziale assoluto, si è issata la fassana Dorotea Mobiglia.
Settimo posto poi per Wanda Morelli dell’Agonistica Campiglio, 23esimo per Chiara Roat del Paganella e 24esimo per Vittoria Rossi del Falconeri.
Peccato per la moenese Camilla Gottardi, che è uscita nella seconda manche dopo che a metà gara era quarta, mentre la neo campionessa italiana di gigante Marta Giaretta è saltata nella prima discesa.
Il programma dei campionati italiani children prosegue domani con il superG ragazzi e lo skicross allievi.

Le classifiche.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande