Home | Sport | Sport invernali | Torna Sciare col Cuore, è l'11esima edizione

Torna Sciare col Cuore, è l'11esima edizione

L'appuntamento con i campioni è il 24 e il 25 marzo 2018 a Madonna di Campiglio

Una stagione col botto: mai come quest’anno lo sci azzurro ha conquistato così tanti successi in Coppa del Mondo fino ad oggi, ben 20 podi in totale.
Una stagione col botto anche per Madonna di Campiglio, che ha accolto il 22 dicembre lo storico appuntamento con la mitica 3Tre, ambasciatrice del Trentino nel mondo.
La stagione è nel pieno degli impegni per gli azzurri, a partire dalle Olimpiadi a PyeongChang in Corea del Sud e con grandi aspettative da parte della squadra azzurra in varie discipline.
Nel frattempo proseguono i preparativi per l’undicesima edizione di Sciare Col Cuore 2018, l’evento che grazie alla presenza degli azzurri capitani delle squadre, richiama gli atleti degli sci club da tutta Italia per la sfida sulle nevi di Madonna di Campiglio.
Una gara a squadre quindi, come da tradizione, ma ci sarà, come già nella scorsa edizione, anche la premiazione individuale con il podio delle categorie Baby Sprint, Cuccioli Allievi e Ragazzi maschile e femminile. Inoltre sarà assegnato il Premio Sciare col Cuore Candido Cannavò 2018, premio già ricevuto in passato a grandi campioni come Gustav Thoeni, Alberto Tomba, Piero Gros, Peter Fill, Dominik Paris, Max Blardone.
 
Sciare col Cuore si conferma quindi un momento per incontrare da vicino i propri campioni del cuore, sciando con loro, in una giornata di divertimento ma anche di impegno.
Come da diversi anni infatti non manca il lato benefico della manifestazione, con la donazione delle quote di iscrizioni ad ADMO - Associazione Donatori Midollo Osseo.
Ulteriore novità è il pacco gara che sarà consegnato ad ogni partecipante grazie alle aziende Gum Sunstar Melinda, Trentingrana e Latte Trento.
L'evento benefico a sostengo di ADMO - Associazione Donatori Midollo Osseo Sezione di Trento sarà quindi l'occasione per festeggiare la fine di una stagione invernale unica nel suo genere.
Sciare col Cuore è patrocinato dalla F.I.S.I Comitato Trentino, e da A.N.A.O.A.I Associazione Nazionale Azzurri Olimpici d’Italia sez. Trento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande