Home | Sport | Sport invernali | A S. Martino di Castrozza è tempo di Capodanno in alta quota

A S. Martino di Castrozza è tempo di Capodanno in alta quota

Trascorrere l’ultimo dell’anno in un rifugio in quota aspettando l’arrivo dell’anno nuovo sotto un cielo stellato è un sogno realizzabile

image

>
Una tavola imbandita di tutto punto, il profumo dei tanti piatti della tradizione che pervade l’aria, la legna che scoppietta incessante nel caminetto, mentre fuori le cime innevate rivelano il loro profilo appuntito nella frizzante notte dolomitica.
Trascorrere l’ultimo dell’anno in un rifugio in quota aspettando l’arrivo dell’anno nuovo sotto un cielo stellato è un sogno ricorrente.
Sulle montagne della skiarea San Martino di Castrozza Passo Rolle tutto questo è possibile.
I rifugi e le tante malghe presenti ai piedi delle Pale di San Martino sono pronti per regalare una serata indimenticabile e festeggiare in compagnia l’arrivo del 2019.
 
Tante le offerte per gli amanti della montagna che potranno provare l’emozione di raggiungere il luogo dell’ambito «cenone» salendo con gli impianti o in sella ad una motoslitta, ma anche affrontando un bel percorso con le ciaspole sulla neve in compagnia di una guida alpina.
E una volta arrivati in quota rilassarsi in rifugio degustando i prodotti tipici del nostro territorio aspettando la mezzanotte per un brindisi in compagnia.
Tante maniere diverse per vivere un’esperienza a 360 gradi trascorrendo una serata speciale in alta montagna!
 
Ma il Capodanno ai piedi delle Pale non è solo ad alta quota.
Sono numerose infatti le possibilità per festeggiare il 2019 anche in paese a San Martino o nella valle di Primiero con musica, balli e tanto divertimento.
Da segnalare in particolare la festa di Capodanno in piazza a San Martino a partire dalle ore 22.00 (Piazzale Madonna) e le fiaccolate di fine anno a Caoria (insieme agli Alpini con partenza dalle ore 19:00 e successiva cerimonia di accensione del falò dell’orso vecchio) e a Tonadico (con la caratteristica accensione del falò della Vecia a partire dalle ore 22:30).
 
Sempre in tema di fiaccolate merita una visita, il 1° gennaio 2019, la festa di Capodanno a San Martino di Castrozza.
Una suggestiva cerimonia di benvenuto all’anno nuovo con fiaccolata dei maestri di sci, giochi e animazioni per bambini.
L’appuntamento è presso la Piazzetta La Crodaroi alle ore 17:00.
 
E per chi invece preferisce alzarsi presto alla mattina assolutamente da non perdere l’appuntamento con Trentino Skisunrise del 4 gennaio, quando l’emozione di ammirare le prime luci dell’alba in alta quota sarà accompagnata da una ricca colazione e dalla successiva discesa sulle piste immacolate dell’Alpe Tognola.
L’appuntamento è alle ore 6.15 dalla partenza della cabinovia Tognola per vivere una giornata magica respirando l’aria limpida e fresca del primo mattino.
Per maggiori informazioni su questo e tutti gli altri eventi in programma nei prossimi giorni si consiglia di consultare il sito sanmartino.com a questo link.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande