Home | Sport | Sport invernali | Marangoni Cup, Baruffaldi trionfa nel Gigante a Folgaria

Marangoni Cup, Baruffaldi trionfa nel Gigante a Folgaria

Secondo l’olandese Maarten Meiners, terzo il finlandese Marlon Sjoberg

Il primo atto della 22esima Marangoni Cup di sci alpino di Folgaria (Trento) parla lecchese. A trionfare al termine delle due manche di slalom gigante è il 26enne delle Fiamme Gialle Stefano Baruffaldi, capace nella seconda manche sulla pista Agonistica di staccare un tempone (il secondo migliore della frazione) risalendo dall’undicesima alla prima piazza.
Sul secondo gradino del podio della gara, organizzata dallo Sci club Città di Rovereto, troviamo l’olandese Maarten Meiners, anche lui grazie ad una seconda manche in rimonta dal dodicesimo al secondo posto, con il terzo miglior parziale.
Sul terzo gradino del podio è giunto il finlandese Marlon Sjoberg, che era nono a metà gara.
 
Una Marangoni Cup a due volti quindi, con i protagonisti della prima manche che nella seconda frazione hanno perso posizioni a scapito degli atleti appena fuori dalla top ten.
Al termine della prima manche era infatti in testa il norvegese Per Torstein Haugen, giunto poi undicesimo, davanti all’altoatesino Alex Zingerle, scivolato pure lui in sesta posizione, quindi allo svizzero Sandro Jenal, che si è dovuto accontentare del nono posto finale (nella foto il podio del gigante a Folgaria).
La sorpresa di giornata risponde al nome del neozelandese Adam Barwood, quarto a soli 12 centesimi dalla zona medaglia, ma soprattutto autore del miglior tempo nella seconda manche, recuperando dal diciassettesimo posto.
 
Seguono in classifica il poliziotto Giulio Zuccarini (quinto), Alex Zingerle e il giudicariese Pietro Franceschetti, scivolato dalla quarta alla settima posizione. In chiave azzurra da segnalare il 14° posto del giovane badiota Sauel Moling, il 18° di Matteo Canins, seguito da Tobias Kastlunger.
In chiave trentina Patrick Van Loon delle Fiamme Oro è 24°, Davide Baruffaldi dello Sporting Campiglio è 33°, Francesco Galdiolo del Wonder Ski 38°, Giorgio Ronchi dell’Alpe Cimbra Ski team 47°, Martino Rizzi dello Sporting Campiglio 48°e Martin Nardelli 50°.
Domani secondo slalom gigante maschile, valevole sempre per il Grand Prix Italia, con partenza prima manche alle ore 9.30 e seconda verso le 11.30.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande