Home | Sport | Sport invernali | Campionati mondiali junior di sci alpino in Val di Fassa

Campionati mondiali junior di sci alpino in Val di Fassa

Martedì 26 febbraio a QC Terme Dolomiti, il forum dedicato a sport e business

image

>
Un incontro per tutti coloro che operano nel business legato agli sport invernali. Protagonisti della convention «Sport Leaders Forum - Winter Edition», in programma martedì 26 febbraio a Pozza di Fassa, saranno i principali trend del settore e le molteplici opportunità di investimento.
Diversi ospiti qualificati affronteranno i vari aspetti dell'industria sportiva in un tavolo di confronto che segue il filo rosso dell'innovazione: dalla gestione del marketing per la valorizzazione delle diverse community sportive all'evoluzione dei media impegnati nella produzione dello spettacolo sportivo.
Ampio spazio sarà dato anche alla «vision» delle imprese che decidono di investire in termini di «sponsorship», così come di chi guida i processi aziendali nella ricerca tecnologica beneficiando del contributo di alcuni «brand leader» nella produzione di attrezzi e materiali impiegati per le performance sportive e non solo.
 
Non poteva esserci cornice migliore della Val di Fassa, dove si stanno disputando i Campionati Mondiali Junior di sci alpino, per riunire e far dialogare le diverse componenti che interagiscono nel mercato degli sport invernali.
Martedì 26 febbraio, a partire dalle 15.30 presso QC Terme Dolomiti, si alterneranno ospiti di spicco per un’accurata analisi in chiave invernale delle tendenze e degli investimenti che riguardano il modello italiano di sport business.
Ad offrire un quadro di riferimento sarà innanzitutto Giada Rampino, Business Development Manager, insieme alla società di ricerche specializzata Nielsen Sport Italy.
Tematiche di marketing, sviluppo del territorio, branding e sponsorship - considerando l’evidente attrattività legata agli eventi sportivi e le sue ricadute sul territorio - saranno affrontate da alcuni dirigenti e manager di brand che hanno contribuito a far crescere la notorietà delle valli trentine.
 
Tra gli interventi anche quello di Stefano De Antoni, direttore Marketing Infront Sport & Media Italy.
I nuovi scenari digitali saranno materia di approfondimento da parte di chi, nel mondo degli sport invernali, ne ha sviluppato soluzioni e applicazioni. Interverranno a questo proposito Massimo Cortinovis, Ceo di Disko Digital e Matteo Gelati, Ceo di End. Condotti da Stefano Corona, Advisor Sport Marketing & Media, ad offrire la loro visione in tema di diritti televisivi e distribuzione immagini saranno Richard Bunn, FIS TV Consultant, e Roberto Nosotti, direttore Winter Sport Infront Italy.
 
Infine spazio alle aziende e a chi guida i processi aziendali nella ricerca tecnologica (attrezzature, impianti, ecc.), beneficiando del contributo di alcuni brand leader nella produzione di attrezzi e materiali impiegati per le performance sportive e non solo.
In questa cornice si ascolteranno i produttori, con le più interessanti novità ed evoluzioni tech nel sistema degli sport invernali, incluse le macchine per l’efficienza della neve e gli impiantisti.
 
Tra gli interventi si segnalano anche quelli di Marco Pastore, direttore Racing Dainese e di Alessandro Bolis, di Credito Sportivo.
E in tema tecnologia e futuro proprio le piste dei Campionati Mondiali Junior rappresentano un'eccellenza, come spiega la referente società impianti all'interno del Comitato Organizzatore Elisa Maccagni.
«Entrambe le piste che ospitano i nostri campionati iridati sono all'avanguardia, e in particolare il pendio dell'Aloch è una delle poche realtà in Italia dedicate ad agonismo e test materiali.
«La pista è completamente cablata in fibra e permette misurazioni di performance di alto livello e proprio in quest'ottica subito dopo i Campionati Mondiali Junior si lavorerà per sviluppare e identificare ulteriormente lo Skistadium come impianto esclusivamente race.
«Dal 2006 la Val di Fassa è centro federale di allenamento della Fisi, ma ospita anche le più importanti squadre agonistiche di sci alpino che scelgono la Aloch e le altre nostre piste per preparare al meglio gli appuntamenti decisivi della stagione.»
 
Aperto a player dello sport, aziende e media, l’evento - organizzato da Trentino Sviluppo e Sport Leader Club, l'unica iniziativa in Italia dedicata allo sviluppo del dialogo tra sport e mondo delle aziende - è gratuito previa iscrizione a questo link.
https://www.eventbrite.it/e/registrazione-sport-leaders-forum-56627387039

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande