Home | Sport | Sport invernali | Mondiali, Biathlon: la staffetta azzurra conquista il bronzo

Mondiali, Biathlon: la staffetta azzurra conquista il bronzo

Il presidente Arno Kompatscher si complimenta con Wierer, Hofer e Windisch

image

>
L'Italia ancora una volta vince il bronzo nella staffetta mista di Biathlon.
Nella gara d’esordio dei Campionati Mondiali a Ostersund (Svezia), gli azzurri confermano la terza posizione conquistata già ai Giochi Olimpici di PyoengChang poco più di un anno fa.
Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch, che giunsero terzi quest'anno (anche se schierati in modo diverso) in Coppa del Mondo a Pokljuka, hanno combattuto anche contro le avverse condizioni del tempo.
Oltre alla temperatura rigida la gara è stata condizionata anche da una intensa nevicata che ha reso tutto più difficile per tutte le 26 squadre impegnate.
 
Ha vinto la Norvegia in 1h17:41.4 (+7) che ha preceduto la Germania di 13”1 (+9) mentre la squadra italiana con Windisch, ultimo frazionista, è giunta con un ritardo di 1:09.6 (+14).
Lisa Vittozzi ha cominciato bene chiudendo in testa la prima prova senza errori nelle due postazioni di tiro.
Dorothea Wierer, partita con la norvegese Eckhoff e raggiunta dalla tedesca Hermann, ha mantenuto la terza posizione fino al cambio collezionando due errori per ogni linea di tiro.
Hofer e Windisch non hanno potuto fare meglio di fronte alla precisione dei loro avversari: i norvegesi Boe e Christiansen, i tedeschi Peiffer e Doll, anche a causa dei rispettivi 5 errori ciascuno al tiro.
 
Il presidente Arno Kompatscher si complimenta con Wierer, Hofer e Windisch per il bronzo in staffetta ai Mondiali di biathlon di Östersund.
C'è tanto Alto Adige nel motore della staffetta azzurra che oggi (7 marzo) ha conquistato la medaglia di bronzo ai mondiali di biathlon in corso di svolgimento a Östersund, in Svezia.
Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch hanno infatti chiuso al terzo posto la prova mista con il quartetto completato da Lisa Vittozzi.
Ai tre atleti arrivano i complimenti del presidente della Provincia e assessore allo sport, Arno Kompatscher, il quale sottolinea «che questo grande risultato è il coronamento di una stagione eccezionale per il biathlon altoatesino, che il prossimo anno avrà l'onore di ospitare i Mondiali ad Anterselva».
Kompatscher, che il 17 marzo sarà personalmente ad Östersund per il passaggio di consegne con Anterselva, oltre a complimentarsi con Wierer, Hofer e Windisch, augura a tutti e tre di trovare ulteriori soddisfazioni durante i mondiali appena iniziati.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande