Home | Sport | Sport invernali | Sci, a Madonna di Campiglio la 3Tre già in cantiere

Sci, a Madonna di Campiglio la 3Tre già in cantiere

L’appuntamento è l’8 gennaio sul Canalone Miramonti appena visionato dai tecnici


Foto @Bisti.
 
A poco meno di sei mesi dallo svolgimento della 66esima edizione della 3Tre - quest’anno programmata nell’insolita data di mercoledì 8 gennaio 2020 - la FIS ha effettuato la consueta ispezione a Madonna di Campiglio per un completo briefing tecnico con il Comitato Organizzatore presieduto da Lorenzo Conci.
Presenti per la FIS, Markus Waldner (Chief Race Director della Coppa del Mondo maschile di sci alpino) ed Emmanuel Couder (Race Director e Coordinatore Coppa del Mondo maschile).
Ad accogliere la delegazione internazionale anche Tullio Serafini, neo Presidente della APT Campiglio Dolomiti.
 
«Quest’anno affrontiamo una nuova esperienza, la collocazione in gennaio pone la 3Tre nel mese delle grandi classiche dello slalom – ha spiegato Markus Waldner, – un posto che Campiglio può occupare a pieno titolo. Certo, ci sarà qualche difficoltà in più dovuta al periodo post-natalizio, ma siamo certi che la risposta del pubblico sarà importante come sempre.
«Crediamo che anche da questo punto di vista la 3Tre rappresenti un esempio per come ha saputo coinvolgere i veri appassionati dello sci, non sempre questo avviene nei grandi appuntamenti. Noi come FIS vogliamo eventi con più entusiasmo e meno alcol.»
 
Pochi i cambiamenti sul Canalone Miramonti, che i tecnici della FIS hanno visionato con il responsabile della pista Adriano Alimonta.
«Pensiamo solo a qualche piccolo ritocco sia nella parte alta che nel finale, con l’unico obbiettivo di rendere la gara ancora più tecnica ed emozionante», – ha spiegato Emmanuel Couder.
In questa stagione la gara ripropone gli orari tradizionali, prima manche alle 17.45 e seconda alle 20.45.
Il quartier generale della manifestazione verrà spostato al PalaCampiglio, mentre il centro stampa rimarrà alla Sala della Cultura.
 
«Una riunione molto serena a positiva – ha detto Lorenzo Conci, Presidente del Comitato Organizzatore, al termine del sopralluogo – con gli amici della FIS la sintonia è sempre perfetta.
«In questa stagione abbiamo una data un po’ più difficile ma saremo capaci comunque di suscitare grande interesse anche grazie all’impegno promozionale del 3TreOnTour che partirà a metà settembre e quest’anno toccherà anche alcune prestigiose sedi internazionali.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande