Home | Sport | Sport invernali | #TrentinoWhiteFriday per lanciare l'inverno

#TrentinoWhiteFriday per lanciare l'inverno

Il calendario penalizza il tradizionale Ponte dell’Immacolata e allora Trentino Marketing lancia la campagna per incentivare le prenotazioni pre natalizie

L’idea nasce sull’onda dell’iniziativa del «Black Friday», il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, durante il quale i negozianti americani propongono sconti speciali per incentivare lo shopping e dare il via agli acquisti natalizi.
Un immancabile appuntamento sinonimo di acquisti scontati, oggi prevalentemente online, in cui i brand offrono i propri prodotti di punta a prezzi d’eccezione che quest’anno cadrà il 29 novembre.
Nonostante gli acquisti più frequenti riguardino il settore tecnologico, da numerose ricerche emerge che molte persone approfittino di quel giorno per prenotare le vacanze.
 
Trentino Marketing ha così pensato di sfruttare la visibilità e la forte disposizione all’acquisto dell’utenza durante il Black Friday, che si genererà nel corso del mese di novembre, per intercettare una parte dell’enorme traffico e portarlo su una vetrina virtuale che raccoglie le migliori offerte vacanza del Trentino, sia sul portale Visittrentino che sui canali degli operatori.
Oltre alle campagne pubblicitarie già in corso per promuovere l’inverno trentino in tutta Europa, in occasione dell’apertura della stagione invernale, Trentino Marketing vuole in questo modo rinforzare la visibilità del nostro territorio a livello italiano, giocando un po’ con le parole: il nostro Black Friday diventa così «White Friday», il colore della natura in inverno, delle piste da sci, del wellness, dello stare bene.
 
La campagna, rivolta al mercato italiano, durerà dal 28 ottobre al 29 novembre e verrà veicolata da Trentino Marketing sui principali canali digitali (Facebook, Instagram, Google e rete di siti italiani), per un totale di 30 milioni di visualizzazioni previste.
Sarà lanciata da un esclusivo party al QC Terme di Pozza di Fassa, a cui sono stati invitati 9 top influencer italiani, i quali produrranno contenuti digitali, rivolti soprattutto a un target italiano, per una reach totale (persone raggiunte) di quasi 1 milione di utenti unici.
 
Si tratta dei trentini Vanessa Berlanda e Mattia Bonavida; inoltre Federico Graziati, Valentina Crosetto, Federica Micoli, Simone Mondino, Romina Manassero, Gloria Bombarda e Nick Pescetto che sui loro profili Instagram sono seguiti da decine di migliaia di followers. Pescetto da solo ne conta 259 mila.
Gli influencer celebreranno l’inizio dell’inverno in Trentino e vivranno tre giorni alla scoperta della natura, dell’outdoor e dell’enogastronomia trentina, temi che promuoveranno attraverso i loro seguitissimi profili.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni