Home | Sport | Sport su Ghiaccio | Pista lunga - Baselga di Pinè accoglie la Nazionale

Pista lunga - Baselga di Pinè accoglie la Nazionale

Per la squadra tricolore altre due settimane di lavoro sul ghiaccio dell'Ice Rink Pinè

image

 >
A meno di due mesi dagli Europei di Heerenveen in Olanda - per quello che sarà il 16 e 17 gennaio 2021 il primo grande appuntamento della stagione -, la Nazionale italiana di pista lunga prosegue la sua preparazione invernale in Trentino, a Baselga di Pinè.
Tre settimane fa il ritorno sul ghiaccio dell'Ice Rink Pinè dopo i trenta giorni di stop dovuti all'emergenza sanitaria; domani al via un altro raduno programmato stavolta fino al 5 dicembre.

Quattordici gli atleti azzurri a disposizione del d.s. Maurizio Marchetto e dell’allenatore sprint Matteo Anesi, coadiuvati anche dall'allenatore degli Junior Enrico Fabris: Federica Maffei (C.S. Carabinieri), Laura Peveri (Fiamme Oro), Linda Rossi (Torollski Center), Francesco Betti (Fiamme Oro), David Bosa (Fiamme Oro), Andrea Giovannini (Fiamme Gialle), Michele Malfatti (Fiamme Gialle), Mirko Giacomo Nenzi (Fiamme Gialle), Jeffrey Rosanelli (Sporting Club Pergine), Enrico Salino (Fisio Pro Team), Alessio Trentini (Velocisti Ghiaccio Pergine), Nicola Tumolero (Fiamme Oro), Davide Ghiotto (Fiamme Gialle) e Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare).
 
«Nelle ultime tre settimane, da quando abbiamo ripreso, abbiamo fatto davvero un buon lavoro - spiega Marchetto -. Siamo stati fortunati con le condizioni metereologiche che ci hanno dato una mano ma grande merito va dato pure ai gestori dell'impianto che ci hanno messo nelle condizioni migliori per consentirci di allenarci anche in situazioni difficili e anomale come quelle che stiamo vivendo in questi mesi. Ora faremo altre due settimane di raduno sperando di poter chiudere con una gara qui a Baselga in modo da misurare tempi e respirare, seppur in piccolo, l'aria della competizione. Ciò che ci manca rispetto alle altre stagioni è infatti un confronto vero e proprio con avversari e riferimenti cronometrici in gara. Adesso pensiamo a dare il massimo aspettndo che l'ISU dia conferma definitiva di Europei e Coppe del Mondo.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande