Home | Sport | Sport su Ghiaccio | Short Track, Italiani Assoluti: grande partenza per Mascitto

Short Track, Italiani Assoluti: grande partenza per Mascitto

Figura, Nebelhorn Trophy: Portesi Peroni-Chrastecky al 10° posto a metà gara. Frangipani chiude 4°

image

>
Prime emozioni oggi a Bormio nella prima giornata dei Campionati Italiani Assoluti di scena sul ghiaccio del centro tecnico federale in Valtellina.
Al via nel primo pomeriggio, le gare hanno visto scendere in pista gli atleti tricolori per la prima sessione dei 500 e dei 1.000 metri.
Protagonista assoluta al femminile Cynthia Mascitto (Esercito), che ha terminato al primo posto su entrambe le distanze dimostrando un ottimo stato di forma.
Alle sue spalle, sui 1.000, Arianna Sighel (Fiamme Oro) e Gloria Ioriatti (Fiamme Oro), mentre nella distanza più breve l’italocanadese si è imposta su Arianna Valcepina (Fiamme Gialle), seconda, e la sorella Martina (Fiamme Gialle), terza.
 
Al maschile affermazione invece per Andrea Cassinelli (Fiamme Gialle), giunto sul traguardo dei 1.000 davanti a Thomas Nadalini (Fiamme Oro) e Tommaso Dotti (Fiamme Oro). Sui 500 metri invece vittoria per Pietro Sighel (Fiamme Gialle), primo davanti proprio a Cassinelli e Mattia Antonioli (Esercito).
Brutta tegola invece per Yuri Confortola (Carabinieri) che, caduto ieri in allenamento, ha subito la frattura dello scafoide del polso sinistro. Elemento di qualità ed esperienza, la staffetta azzurra perde al momento un atleta di grande valore.
Domani si torna in pista per la seconda giornata di gare con, in programma, la prima sessione dei 1.500 metri e la seconda dei 500.
Prevista la diretta streaming sul canale Youtube della FISG.



 Figura, Nebelhorn Trophy: Portesi Peroni-Chrastecky al 10° posto a metà gara  
Prosegue con grandi prestazioni l’edizione 2021 del Nebelhorn Trophy.
Sul ghiaccio di Oberstdorf, nella seconda delle tre giornate di gara di questa tappa di ISU Challenger Series, fa il suo esordio la danza con i giovani Portesi Peroni-Chrastecky (IceLab), in rappresentanza dell’Italia, decimi dopo la rhythm dance.
Per gli allievi di Barbara Fusar Poli, al primo anno tra i senior, una grande performance che è valsa loro il primato personale nel primo segmento a quota 62.29.
Purtroppo sembra davvero difficile per i nostri campioni nazionali junior avvicinare le prime 4 posizioni che varrebbero un altro pass olimpico per l’Italia nella danza.
Domani, ad ogni modo, la free dance degli azzurri nella speranza di proseguire il percorso di crescita sin qui tracciato.
 
Chiude invece ai piedi del podio Gabriele Frangipani (Fiamme Oro), 4° finale con lo stesso piazzamento dunque del corto.
Il 19enne azzurro ha sfoderato un bel libero che, pur con qualche errore, gli ha portato in dote 146.28 punti per un punteggio finale di 229.39 nella gara vinta dall’americano Vincent Zhou.
Infine, tra le coppie di artistico, Sara Conti-Niccolò Macii (IceLab), alla seconda uscita stagionale dopo il Lombardia Trophy, hanno terminato il loro corto al 9° posto con 53.96 punti.
Domani terza e ultima giornata di gare, quella decisiva per capire se l’Italia riuscirà ad ottenere nuovi pass olimpici nella corsa ai Giochi di Pechino 2022.
 
 Questo il programma di gare 
Sabato 25 settembre
Ore 10.10: libero femminile
Ore 16.35: free dance

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande