Home | Sport | Sport su Ghiaccio | Curling, ai Mondiali l'Italia stende anche Norvegia e Russia

Curling, ai Mondiali l'Italia stende anche Norvegia e Russia

Doppio successo per gli azzurri nella quarta giornata della rassegna iridata di scena in Canada – A metà della prima fase gli azzurri sono quinti, in zona playoff

image

Joel Retornaz, 35 anni - Credit: WCF.
 
L'Italia mette il turbo. Giornata spettacolare per i colori azzurri la quarta di questi Mondiali maschili di curling di scena a Lethbridge, in Canada.
Dopo aver centrato due successi nei primi quattro incontri, sul ghiaccio nordamericano la squadra tricolore, tra ieri e la scorsa notte, ha piazzato altre due vittorie superando 10-4 la Norvegia e 5-3 la Russia.
Cammino sin qui ottimo dunque quello della Nazionale guidata dall’allenatore Soren Gran e dal direttore tecnico Marco Mariani per una quinta posizione provvisoria in classifica insieme agli Stati Uniti che varrebbe oggi la qualificazione alla seconda fase del torneo.
 
Round robin che prevede però ancora sei incontri da disputare: la quinta giornata, in tal senso, mette di fronte proprio Italia e Stati Uniti con gli azzurri che andranno poi a sfidare anche la Corea del Sud.
Un'Italia sin qui vista in ottima forma. Ieri contro la Norvegia la squadra formata da Joel Retornaz (Sporting Club Pinerolo), Amos Mosaner (Aeronautica Militare), Sebastiano Arman (Aeronautica Militare) e Simone Gonin (Sporting Club Pinerolo) ha sempre controllato il match andando subito in vantaggio 2-0 al primo end e poi gestendo con attenzione il rientro degli avversari fino all'ottava ripresa, quando ha firmato un gioco da 5 punti chiudendo i conti sul 10-4.
Più combattuta la sfida alla Russia, risolta con due marcature nel decimo ed ultimo end che hanno consentito agli azzurri di rompere una parità che regnava su una partita molto tattica.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande