Home | Sport | Sport su Ghiaccio | Pista lunga, boom azzurro nella 1ª tappa di Cdm junior

Pista lunga, boom azzurro nella 1ª tappa di Cdm junior

In Norvegia la Nazionale italiana di Fabris e Rigoni conquista due vittorie e altri quattro podi tra Junior e Neo Senior – Betti mattatore

image

Francesco Betti, qui secondo sul podio dei 3.000 metri - Credit: ©International Skating Union (ISU).
 
Riparte forte, fortissimo la Nazionale italiana Junior di pista lunga nel primo appuntamento stagionale di Coppa del Mondo.
Sul ghiaccio norvegese di Bjugn gli azzurri degli allenatori Enrico Fabris e Matteo Rigoni non perdono le buone abitudini e piazzano vittorie e podi che confermano una volta di più la bontà del lavoro fin qui portato avanti e la competitività delle nuove leve tricolori.
La parte del leone nel week-end la fa Francesco Betti (Fiamme Oro), "sceso" dalla Nazionale maggiore (dove tornerà già questo fine settimana per la seconda tappa di Coppa del Mondo) e capace di imporsi tra i Neo Senior.
Per lui una vittoria nei 1.500 metri con il tempo di 1'52"450, un 2° posto nei 3.000 in 3'59"383 e una terza posizione nei 1.000 metri con il crono di 1'13"382.
 
Al maschile benissimo pure Jeffrey Rosanelli (Sporting Club Pergine) che centra il successo nei 500 metri Neo Senior in 36"454 e ottiene una buonissima sesta piazza nei 1.000 metri con il tempo di 1'14"092.
Al femminile grande prova azzurra nella Mass Start Junior con Laura Peveri (Fiamme Oro) seconda davanti a Federica Maffei (Carabinieri) con quest'ultima capace di conquistare anche la top 5 nei 3.000 con il 5° posto in 4'30"725.
Aspettative della vigilia dunque confermate per la Nazionale Italiana che in questa tappa norvegese ha portato sul ghiaccio anche giovani all'esordio nel circuito internazionale come Matteo Ambrosini (Sportivi Ghiaccio Roana), Mattia Peghini (Circolo Pattinatori Pinè) e Serena Pergher (Sporting Club Pergine), ben comportatisi nell'occasione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande