Home | Sport | Sport su Ghiaccio | Short track, a Dresda riparte la coppa del mondo

Short track, a Dresda riparte la coppa del mondo

Al via da venerdì 7 in Germania la quinta tappa del circuito internazionale – Assente Arianna Fontana – Fari puntati su Martina Valcepina e sulle staffette

image

Martina Valcepina, 27 anni - Credit: ISU.
 
Dopo le grandi emozioni degli Europei la Nazionale italiana di short track degli allenatori Assen Pandov e Ludovic Mathieu riprende la sua corsa in Coppa del Mondo con la tre giorni di Dresda, in Germania, dove da domani prende il via la quinta tappa del circuito internazionale.
Primo appuntamento in stagione nel Vecchio Continente e sguardo lanciato anche ai Mondiali di metà marzo a Seul, obiettivo per cui quella di Dresda rappresenta una importante tappa di avvicinamento.
 
La squadra azzurra non conterà su Arianna Fontana, a riposo dopo un grande Europeo, ma potrà comunque contare su tutti gli altri atleti che hanno ben figurato nella rassegna continentale.
Su tutti Martina Valcepina, terza nella classifica overall e argento sui 500, intenzionata a togliersi grandi soddisfazioni proprio sulla sua distanza prediletta, quella più breve.
Ma l'attenzione in casa Italia è rivolta anche alle staffette, entrambe a medaglia a Debrecen e con la voglia di confermarsi ancora.
 
Questi gli azzurri convocati: Cynthia Mascitto (Skating Club Courmayeur), Lucia Peretti (Esercito), Arianna Valcepina (Fiamme Gialle), Martina Valcepina (Fiamme Gialle), Elena Viviani (Fiamme Gialle), Mattia Antonioli (Esercito), Andrea Cassinelli (Fiamme Gialle), Yuri Confortola (Carabinieri), Tommaso Dotti (Fiamme Oro), Pietro Sighel (Fiamme Gialle), Davide Viscardi (Esercito).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande