Home | Sport | Sport Trentino | Confermata Euregio Cup, Pressano-Innsbruck apre la stagione

Confermata Euregio Cup, Pressano-Innsbruck apre la stagione

Pallamano, ora è ufficiale: tornano le partite di pallamano sui campi della regione, dopo mesi di inattività e solo allenamento

La Pallamano Pressano Cassa di Trento parteciperà quindi al confermato torneo dell’Euregio, a seguito dell’aggiornamento del protocollo da parte della FIGH che consente la disputa di gare amichevoli.
Il lavoro del Comitato altoatesino della FIGH e del Comitato austriaco del Tirolo prenderà dunque forma in maniera ufficiale: due gironi, uno da 4 squadre (Bolzano, Bressanone, Appiano, Schwaz) ed uno da 3 squadre (Pressano, Merano ed Innsbruck) che giocheranno gare di sola andata fra il 14 ed il 28 agosto, per poi lasciare spazio alle finali.
 
Una prima edizione embrionale ma quanto mai importante: nel periodo più difficile per la pallamano giocata, le società dell’Euroregione Tirolo-Sudtirolo-Trentino hanno saputo fare quadrato e, dopo aver sottoscritto la creazione della manifestazione lo scorso giugno, ora la disputeranno ufficialmente.
Un segnale chiaro di speranza e ripartenza per lo sport e per tutte le attività connesse.
Dopo le prime settimane di preparazione quindi i club regionali in vista della Serie A Beretta (confermato il via per il prossimo sabato 5 settembre) potranno confrontarsi sul campo.
Per la Pallamano Pressano Cassa di Trento un girone a 3 squadre: esordio fissato contro gli austriaci dell’Innsbruck per sabato 22 agosto alle ore 18.30 al Palavis, ancora chiaramente in regime di porte chiuse.
 
La seconda gara del girone eliminatorio è fissata poi per mercoledì 26 agosto alle ore 20.00 alla Karl Wolf di Merano, contro i Diavoli Neri di Jürgen Prantner.
Due sfide di alto livello che cominceranno a testare lo stato di forma giallonero ed amalgamare il gruppo, oliando ulteriormente i meccanismi.
Soddisfazione ed entusiasmo in tutto l’ambiente sia per il ritorno sui campi, sia per aver creduto fino in fondo in una manifestazione nata spontaneamente ed appoggiata con grande senso di responsabilità e professionalità dalle società.
Con intesa, lavorando in un’unica direzione, la sintonia fra club e comitati è stata immediata: il risultato è ora una manifestazione ufficiale che potrà dare lustro a tutto il movimento pallamanistico dell’Euregio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni