Home | Sport | Sport Trentino | Pallamano Pressano Cassa di Trento dai due volti

Pallamano Pressano Cassa di Trento dai due volti

Dovrà accontentarsi della finale tra il 3° e 4° posto. Merano invece va in finale di Allianz Euregio Cup

La Pallamano Pressano Cassa di Trento dovrà accontentarsi della finale per il 3º e 4º posto nell’Allianz Euregio Cup 2020. I gialloneri guidati da mister Alessandro Fusina sono usciti infatti sconfitti dal campo altoatesino di Merano col punteggio di 27-20: la sfida decisiva per il primo posto del girone va quindi alla squadra dei Diavoli Neri che vincono il raggruppamento e disputeranno la finalissima contro gli austriaci dello Schwaz.
Per la squadra giallonera una partita dai due volti, cominciata con ottimo piglio ma terminata con qualche negatività di troppo.

Avvio appunto positivo per Pressano che con una difesa ben schierata, Loizos in grande spolvero ed un attacco prolifico quanto basta si porta avanti 6-2, prima di subire il ritorno della squadra di casa che ribalta la situazione ed impatta nel punteggio: 11-11 a fine primo tempo.
Il buon momento meranese prosegue anche nella ripresa: la squadra di Prantner cresce a vista d’occhio e piazza subito un break di 5-1 con le doppiette di Leo e Max Prantner (top scorre con 7 reti) ed una difesa rinvigorita.

Merano è in un ottimo momento e affonda il colpo decisivo: ulteriore break di 5-1, punteggio che dice 23-15 e partita definitivamente chiusa. Gli ultimi minuti servono solo per gestire la gara che si conclude sul 27-20.
Per Pressano tanti spunti di diversa natura da queste due gare di Euregio Cup, con tanto lavoro da fare ed una squadra nuova ancora tutta da mettere a punto: la finalina contro Bolzano è in programma questo venerdì 28 agosto alle 20.00 al Palavis, mentre dieci giorni più tardi ci sarà l’esordio in Serie A Beretta contro Appiano.
 
 Allianz Euregio Cup  
Merano - Pressano 27-20 (p.t. 11-11)
Merano: Freund A. 1, Glisic 2, Romei, Martini, Nocelli 1, Prantner L. 5, Stricker A. 2, Stricker L. 1, Durnwalder 2, Gai 2, Petricevic 1, Freund F. 2, Visentin 1, Prantner M. 7. All. Prantner
Pressano: Argentin 2, Chistè, D’Antino 2, Dainese 7, Dallago 1, Di Maggio 2, Fadanelli 3, Folgheraiter, Giongo, Loizos, Moser N. 1, Sontacchi D., Sontacchi G., Szep 2. All. Fusina
Arbitri: Russo-Testa.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni