Home | Sport | Sport Trentino | Pressano cerca il riscatto, al Palavis ecco il Molteno

Pressano cerca il riscatto, al Palavis ecco il Molteno

Quarta giornata di ritorno in Serie A Beretta: affrontare il fanalino di coda sabato alle ore 18.00

Vincere per lasciare alle spalle la sconfitta di Bressanone e restare in alto. È una Pallamano Pressano Cassa di Trento determinata a ritrovare il sorriso quella che affronterà domani (sabato, ore 18.00 al Palavis) la 4ª giornata di ritorno in Serie A Beretta.
Sul parquet lavisano arriverà la formazione del Salumificio Riva Molteno, attualmente fanalino di coda della classifica alla disperata ricerca di punti salvezza.
Per entrambe le formazioni quindi obbligatorio vincere: sarà questo l’ingrediente fondamentale che potrà caratterizzare una sfida importante sotto moltissimi aspetti.
 
Partendo dalla formazione ospite, dove milita dallo scorso gennaio Dinko Dedovic, vecchia e dolce conoscenza giallonera, fino alla passata stagione con la maglia di Pressano: il team guidato da coach Onelli è costretto a giocare una lunga serie di 11 finali per dare la caccia ad una salvezza che attualmente dista 7 punti.
Organico di livello quello della formazione lombarda, che all’andata lo scorso dicembre mise alle corde Pressano per 40 minuti, salvo poi capitolare sul 21-27 in favore di Giongo e compagni. Gli ospiti tuttavia non potranno contare sulla mente del gioco Marko Knezevic, fuoriclasse serbo appiedato dal giudice sportivo.
 
Non del tutto rosea anche la situazione in casa Pressano: la sconfitta di Bressanone va riscattata immediatamente, ancora una volta senza Dallago e Matteo Moser.
Non sarà compito facile trovare la concentrazione e la qualità adatta per portare a casa l’intero bottino ma Pressano ha tutta l’intenzione di mantenere inviolato il Palavis (ultima sconfitta ad inizio ottobre 2020) e mantenersi nella parte alta della classifica, cortissima fra il terzo posto (Siena con 22 punti) e il nono (Merano con 17) con i gialloneri di Fusina stabili a quota 20 lunghezze.
 
Servirà la difesa giallonera – attualmente la migliore del campionato – assieme alle soluzioni offensive che dovranno risultare decisamente più pulite ed efficaci delle ultime uscite.
L’obiettivo è quello di portare a casa l’intera posta in palio, il campo darà la risposta: fischio d’inizio della sfida affidato alla coppia Cardone-Cardone, con orario fissato alle 18.00 al Palavis.
Il match sarà trasmesso in live streaming sulla piattaforma partner della Serie A Beretta, elevensports.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande