Home | Sport | Sport Trentino | Tennistavolo. Le squadre trentine sconfitte fuori casa

Tennistavolo. Le squadre trentine sconfitte fuori casa

La formazione nonesa ha incassato una sconfitta senza appello a Este contro l’A.S.D - Redentore Este 1971, una delle più blasonate squadre del Veneto

image

Mattia Michelon.

Si è giocata in questo fine settimana la sesta giornata dei campionati maschili a squadre delle serie nazionali di questa bislacca stagione agonistica. Per quanto riguarda la serie B2, questa giornata è stata l’ultima in campo per l’Elettrica Impianti Cles che, in un girone dove si sono iscritte sei compagini delle otto aventi diritto, nella settima giornata osserverà un turno di riposo.
La formazione nonesa ha incassato una sconfitta senza appello a Este contro l’A.S.D. Redentore Este 1971, una delle più blasonate squadre del Veneto.

Il terzetto base, composto da Leonardo Endrizzi, Mattia Michelon e Daniele Borghesi nulla ha potuto contro gli avversari, tutti di classifica nettamente più alta e ha perso per 5 incontri a 0.
Va comunque detto che la stagione dell’Elettrica Impianti Cles, neopromossa in B2, segna sicuramente un bilancio positivo: le due vittorie conquistate nelle scorse giornate testimoniano che la squadra trentina vale la categoria e che quanto di buono dimostrato è punto di partenza per la prossima stagione che, si spera, sarà più normale nel suo svolgimento.

Tommaso Girardi.

Il girone Nord-Est della C1 ha avuto un percorso se possibile ancora più tormentato a causa della conseguenza dell’emergenza sanitaria. Le squadre effettivamente iscritte erano cinque anziché otto; inoltre non c’è stata quasi giornata in cui almeno una partita non sia stata rinviata.
Qui le squadre trentine iscritte sono due, entrambe rappresentanti il Capoluogo, l’U.S. Villazzano e il Cassa Rurale Trento.
Mentre il primo osservava l’ennesimo turno di riposo, il secondo è andato nel Capoluogo altoatesino per far visita al SSV Bozen.

La partita era iniziata molto bene per i trentini, che hanno vinto i primi due incontri grazie a Emanuele Paccher e Tommaso Girardi. Dal terzo incontro la musica è però cambiata ed è salito in cattedra il 17enne bolzanino Kevin Clerico, che ha vinto i suoi tre incontri; successivamente il suo compagno di squadra, il 29enne statunitense Stefan Gregory Zampier ha spento definitivamente le speranze dei trentini, con due vittorie personali.
Il terzultimo incontro del match, vinto da Davide Girardi ha reso meno severo il risultato finale, che si è quindi fissato sul 5-3.
 
  Serie B2-girone Nord 
Risultati 3ª giornata: San Pancrazio Verona – Kras Sgonico Trieste 4-5; TT Latisana – Pol. Treviso B 1-5; Redentore Este – Elettrica Impianti Cles 5-0
Classifica: S. Pancrazio Verona 8; Kras Sgonico Trieste e Redentore Este 6; Elettrica Impianti Cles 4; Pol. Treviso 2; TT Latisana 0.
 
 Serie C1-girone Nord-Est 
Risultati 3ª giornata: ASV Bolzano – C.R.Trento  5-3; TTK Marlengo – ASC Passiria  5-0; Riposa: USD Villazzano.
Classifica: TTK Marlengo e ASV Bolzano 4; ASC Passiria e USD Villazzano 2; C.R. Trento 0.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande