Home | Sport | Sport Trentino | Pressano lotta ma cede il passo sul campo del Bolzano

Pressano lotta ma cede il passo sul campo del Bolzano

Prossimo appuntamento sabato al Palavis per affrontare un’altra squadra regionale in Serie A Beretta, il Merano

Un divertente e vibrante derby regionale premia il Loacker Bolzano, che si è imposto nella serata di sabato sulla Pallamano Pressano Cassa di Trento con il punteggio di 29-25.
Partita decisamente piacevole, degna dei tempi migliori, con tanti spunti tecnici e capovolgimenti di fronte che hanno messo in luce tutte le qualità delle due squadre, rispettivamente terza e sesta forza della Serie A Beretta.
Alla fine l’hanno spuntata i padroni di casa di Mario Sporcic, capaci di giocare con più precisione degli avversari gialloneri: in casa Pressano non è servita la grande prestazione offensiva di Pascal D’Antino (10 reti e top scorer) per portare a casa un colpaccio.
Quasi sempre avanti nel match, il team biancorosso si è imposto con merito ma dall’altra parte del campo un Pressano mai domo può dirsi soddisfatto della prestazione.
 
Gli unici vantaggi di marca ospite sono ad inizio partita, fin sull’1-2 targato Giongo: da qui sale in cattedra il portiere brasiliano Hermones che chiude la porta e consente ai compagni di ribaltare la situazione.
Bolzano prende così il comando ma non va mai oltre le due reti di vantaggio: una doppietta di D’Antino vale il 10-9 quando mancano 7 minuti al termine del primo tempo ma Pressano fallisce il pari e sprofonda, 13-9 a metà gara.
In avvio di ripresa ancora super Bolzano: velocità e precisione fra Sonnerer e Greganic fanno 17-10, punteggio pesantissimo.
Qui però Pressano non demorde, stringe i denti e riesce a reagire con un break di 1-5 che riapre la contesa sul 18-15: il match si infiamma e diventa spettacolare ma i gialloneri sbagliano ancora una volta nel momento cruciale, consentendo a Kammerer e compagnia di tornare avanti saldamente.
 
A fine gara c’è tempo per un altro sussulto giallonero: Fusina cambia difesa e la scelta funziona; nuovo -3 ma il cronometro scorre, Bolzano fa buona guardia e con il brivido porta a casa i due punti.
Per Pressano è la quinta sconfitta nelle ultime 6 uscite ma i segnali sono ampiamente positivi e dovranno essere confermati sabato prossimo, quando al Palavis arriverà il Merano in stato di grazia, risalito dall’11ª alla 4ª posizione in classifica.
 
 Serie A Beretta – 8ª giornata di ritorno  
Bolzano - Pressano 29-25 (p.t. 13-9)
 
Bolzano: Hermones, Sonnerer 7, Marino, Walcher, Kammerer 4, Pircher, Sporcic 1, Rossignoli 1, Rottensteiner, Greganic 7, Udovicic 3, Turkovic 5, Scianamè, Skatar 1, Venturi. All. Sporcic
Pressano: Chistè, Facchinelli, Sontacchi G., D’Antino 10, Di Maggio 3, Sontacchi D., Pisetta, Fadanelli 2, Giongo 3, Gazzini, Dainese 4, Loizos, Argentin 2, Folgheraiter 1, Moser. All. Fusina
Arbitri: Cardone-Cardone
 
 Gli altri risultati di giornata  
Siracusa - Trieste 33-27
Molteno - Sassari 22-30
Cingoli - Conversano 29-39
Appiano - Fondi 33-27
Merano - Bressanone 29-24
Cassano M. - Siena 36-36
 
 La classifica  
Conversano** 37, Sassari** 29, Bolzano** 27, Merano* e Cassano M. 24, Siena** 23, Pressano* 22, Bressanone* 21, Fasano****** 18, Appiano*** e Siracusa** 15, Trieste** 14, Cingoli*** e Fondi 12, Molteno* 9.
*una **due ***tre ****quattro *****cinque ******sei partite in meno

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande