Home | Sport | Sport Trentino | Partono tutti i campionati giovanili, Pressano c’è!

Partono tutti i campionati giovanili, Pressano c’è!

Pallamano Pressano Cassa di Trento presenta i campionati giovanili 2020/2021

La pallamano dà un chiaro segnale. Reagisce, guarda avanti, pianifica e scende in campo. In extremis, quando ormai la stagione sta volgendo al termine, prendono il via i campionati giovanili del Trentino Alto Adige dall’Under 17 a scendere.
La Pallamano Pressano Cassa di Trento sarà come da tradizione presente al via con tutte le categorie, Under 13, 15 e 17.
Senza contare il campionato di Youth League Under 19 ormai già avviato da tempo: proprio nella categoria dedicata ai ragazzi più esperti guidati da Alain Fadanelli, i gialloneri stanno dando la caccia alla qualificazione per le finali nazionali.

Merano con 6 vittorie in 6 partite sembra avviato verso il titolo, ed ora la battaglia è destinata a Pressano e Bolzano, con i gialloneri che hanno portato a casa il primo scontro diretto per 26-20; ma il campionato è appena agli albori, con 8 gare ancora da giocare tutto può accadere ed il pass per i campionati italiani è totalmente in gioco.
In forma ridotta, ma scatteranno a tutti gli effetti anche gli altri campionati regionali giovanili: a partire da questo weekend fino all’ultima settimana di maggio Under 17, Under 15 ed Under 13 saranno impegnate, seguendo uno stringente protocollo sanitario.

Ma l’importante è tornare all’attività agonistica che ormai manca da febbraio 2020: più di un anno senza partite ufficiali per i giovani di tutta la regione ed anche i gialloneri, che sono pronti a dare grande battaglia.
A partire dall’Under 17 che sabato a Mezzocorona (ore 16.00) apre la stagione con un derby tutto da gustare: i ragazzi seguiti da Alain Fadanelli e la collaborazione di Paolo Villotti ed Alessandro Consoli disputeranno un mini torneo provinciale, per poi affrontare i pari età altoatesini a maggio nelle finali di campionato che assegneranno la graduatoria finale.

Il campionato più corposo sarà quello Under 15, dove i gialloneri guidati da mister Fusina giocheranno ben 10 partite in 45 giorni, in un travolgente torneo che darà nuovo spirito e spinta ai ragazzi del vivaio.
A chiudere il cerchio dei campionati agonistici di interesse nazionale c’è l’Under 13 di Flavia Michelon, al via dopo un travagliato anno fra sospensioni e riprese: anche qui la squadra giallonera vorrà farsi valere fra le corazzate altoatesine.
Per Under 15 ed Under 13 la stagione scatterà l’ultima settimana di aprile.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande