Home | Sport | Sport Trentino | Anche il Pressano Under 19 vola ai campionati nazionali

Anche il Pressano Under 19 vola ai campionati nazionali

Pressano porta così un’altra squadra ai vertici nazionali della disciplina a livello giovanile

A pochi giorni di distanza dalla qualificazione della selezione Under 17 alle finali nazionali di categoria, la Pallamano Pressano Cassa di Trento piazza un’altra squadra giovanile fra le migliori sul territorio nazionale.
Si tratta dei ragazzi Under 19 di Alain Fadanelli, che dallo scorso gennaio partecipano alla Youth League, il maggiore campionato nazionale giovanile.
La prima fase regionale sta andando in archivio con regolarità nonostante le difficoltà legate alla pandemia e per i colori gialloneri l’obiettivo è raggiunto.
La squadra trentina si è infatti assicurata quantomeno il secondo posto in classifica, conquistando così il pass per le finali nazionali di categoria che si terranno in Abruzzo dal 10 al 13 giugno prossimi assieme ai campionati nazionali Under 20 femminili.
 
Percorso netto quello dei ragazzi gialloneri che hanno vinto tutte le partite ad eccezione dei due scontri diretti contro Merano, corazzata lanciata verso il titolo tricolore e quasi matematicamente campione regionale: a ruota, comunque, Fadanelli e compagni non hanno mollato un colpo, lottando contro Bolzano, Mori e Campo Tures per la seconda piazza.
Ora, a 3 giornate dal termine, Pressano è matematicamente secondo e qualificato per la kermesse tricolore che assegnerà lo Scudetto di categoria. I sorteggi dei gironi sono previsti ad inizio giugno: la squadra giallonera avrà quindi più di un mese per preparare l’importante impegno nazionale.
Ancora 3 gare da disputare contro Mori, Campo Tures e Merano, a cui si aggiungono le ultime partite del campionato di Serie A Beretta in cui è impegnata buona parte della formazione Under 19.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande