Home | Sport | Sport Trentino | Pressano riparte col botto: stende Cassano in trasferta

Pressano riparte col botto: stende Cassano in trasferta

Per i gialloneri risposta fondamentale dopo un periodo di sconfitte e infortuni: due punti che significano salvezza a 4 giornate dal termine

Riprende con una sontuosa vittoria il cammino in Serie A Beretta della Pallamano Pressano Cassa di Trento. I ragazzi guidati da mister Alessandro Fusina si sono imposti sul difficile campo del Cassano Magnago col punteggio di 20-27, a testimonianza di un match dominato dall’inizio alla fine.
Senza Moser e Dainese e con Giongo e Folgheraiter out dalla partita, la truppa trentina ha sfoderato una prestazione maiuscola, portando a casa due punti fondamentali che valgono il sesto posto in solitaria, oltre alla salvezza ora matematica.
In terra lombarda, con tanti dubbi ed un periodo alle spalle ricco di tegole, Fadanelli e compagni entrano in campo con la grinta giusta: Dallago, Di Maggio e Fadanelli spingono subito sull’acceleratore in attacco, la difesa lavora a meraviglia con Loizos provvidenziale ed è subito servito un parziale iniziale di 1-8 che segna profondamente il match.
Cassano prova a reagire ma nel momento di riprendere contatto nel punteggio una doppietta di Nicola Moser, in campo da titolare sia in attacco che in difesa, vale il 5-12 che ristabilisce le distanze e dà ossigeno a Pressano.
 
Nel secondo tempo stessa musica: è Argentin a chiudere la partita con 3 reti nei primi minuti per l’11-19.
Un Cassano spento non ci crede più e per Pressano è solo questione di amministrare il largo vantaggio fino alla fine, con ampie rotazioni e tanta voglia di vincere: i gialloneri non mettono mai in discussione il risultato, gestendo senza patemi d’animo anche grazie ai numerosi errori dei padroni di casa apparsi a tratti irriconoscibili.
Due punti in tasca per la squadra di Fusina e sorriso che torna sulla bocca dei gialloneri, reduci da sconfitte ed infortuni: il cuore dei ragazzi trentini ha avuto la meglio anche in questa occasione ed ora sono 4 le sfide da qui al termine del campionato.
Sabato al Palavis arriva la seconda della classe Raimond Sassari (ore 16.30).
 
 Serie A Beretta – 11ª giornata di ritorno  
Cassano Magnago - Pressano 20-27 (p.t. 7-13)
Cassano Magnago: Bassanese 3, Bortoli 1, Branca, Dorio 2, Fantinato, Iballi, Ilic, La Bruna, La Mendola 1, Mazza 1, Monciardini, Moretti 10, Possamai, Riva, Saitta 1, Scisci 1. All. Kolec
Pressano: Argentin 5, Chistè, D’Antino 3, Dallago 5, Di Maggio 3, Facchinelli, Fadanelli 6, Folgheraiter, Gazzini 1, Giongo, Loizos, Moser N. 3, Sontacchi G. 1, Sontacchi D. All. Fusina
Arbitri: Riello-Panetta
 
 Gli altri risultati di giornata  
Siracusa - Bolzano 31-34
Fasano - Bressanone 25-24
Sassari - Appiano 33-30
Siena - Cingoli 33-33
Conversano - Molteno 33-26
Trieste - Merano 29-28
 
 La classifica aggiornata  
Conversano*** 39, Sassari* 34, Bolzano 30, Fasano** e Siena 28, Pressano 26, Merano* e Cassano M. 24, Bressanone 22, Trieste 20, Appiano e Siracusa 19, Cingoli* 16, Fondi 14, Molteno 11.
*Partite in meno.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande