Home | Sport | Sport Trentino | Pressano U17 lotta ma viene beffato: Merano passa 20-19

Pressano U17 lotta ma viene beffato: Merano passa 20-19

Ma la corsa alla semifinale è aperta e domani le due sfide con Petrosino e Fondi definiranno la graduatoria. Si qualifica la prima del girone

Sfortunati ma usciti fra gli applausi. I gialloneri della Pallamano Pressano Cassa di Trento escono sconfitti 20-19 dalla prima giornata di gironi eliminatori alle finali nazionali Under 17 che hanno preso il via sui campi d’Abruzzo.
Contro i cugini del Merano, nella sfida chiave per il girone che qualifica soltanto la prima classificata, i ragazzi di Villotti e Consoli hanno ceduto per una sola rete al termine di una partita straordinaria ed intensa.
Bocca asciutta ed amarezza ma il girone è apertissimo e domani - venerdì - altre due sfide contro Petrosino (ore 12.00 a Città Sant’Angelo) e Fondi (ore 19.00 a Chieti, live su YouTube FIGH) definiranno gli esiti del primo turno.
 
Partita ben giocata da Pressano in quel di Pescara: avvio equilibrato, poi i gialloneri mettono la marcia giusta e scappano sul 9-6, prima del recupero meranese che tiene in equilibrio le sorti del match e porta il primo tempo a conclusione sul 12-11 per i gialloneri.
Nella ripresa i ritmi calano, Pressano difende bene ma soffre a sua volta la retroguardia dei diavoli neri altoatesini: ne esce una lotta punto a punto che non lascia scampo a nessuno.
L’infortunio di Piffer a metà ripresa complica le cose per i gialloneri che comunque tengono testa, poi esce di scena anche Elezi ma con i denti Pressano resta aggrappato al match: nel finale a tradire i gialloneri ben 7 tiri dai sei metri sbagliati che fanno mangiare le mani alla truppa trentina, sconfitta per 19-20.
 
 Finali nazionali Under 17  
1ª giornata del girone eliminatorio
Pressano - Merano 19-20 (p.t. 12-11)
 
Pressano: Boev 4, Bosetti 1, Franceschi 1, Franceschini 3, Lubinati, Merlo, Pasolli, Piffer 5, Puliè 2, Clementi, Elezi 2, Pilati. All. Villotti
Merano: Cicala, Conte 1, Durnwalder 3, Frasnelli, Gerstgrasser 6, Holzner 3, Hristov 2, Mach, Pop, Raffeiner, Tschurtschenthaler, Kiem, Sperandio, Korneychuk 5. All. Martelli
Arbitri: Vizzini-Tilaro.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande