Home | Sport | Sport Trentino | Pressano, pioggia di nomination ai FIGH Awards 2021

Pressano, pioggia di nomination ai FIGH Awards 2021

Exploit della società giallonera nei premi individuali della pallamano italiana

Anche quest’anno è partita la corsa ai FIGH Awards, i premi individuali per gli atleti di spicco della pallamano italiana relativi all’anno solare 2021.
Nel mese di dicembre, tutti i tecnici della Serie A Beretta maschile e femminile sono stati chiamati a votare i migliori giocatori e le migliori giocatrici dello scorso anno ed ora, per l’assegnazione dei premi, manca solo il voto degli appassionati che avverrà durante questa settimana.
Il voto dei tecnici è servito per individuare un ristretto gruppo di atleti per ogni categoria (miglior giocatore italiano, miglior giocatore della Serie A Beretta, miglior portiere, miglior straniero e miglior giovane) che andranno a contendersi ogni premio individuale.
 
Per la Pallamano Pressano Cassa di Trento sono arrivate diverse nomination, a certificare la qualità della rosa. In primis il titolo di miglior giovane, dove i gialloneri spiccano con ben 2 candidati su tre: si tratta dei talenti Under 20 Nicola Fadanelli e Gabriele Sontacchi che entrano a piedi pari fra la Top3 dei migliori giovani (dall’anno 2002 in poi) della pallamano italiana.
I due gioielli della società trentina rappresentano un caso unico: mai due atleti della stessa società erano entrati nelle tre nomination per il premio individuale.
Quest’anno invece Fadanelli e Sontacchi si contenderanno il riconoscimento di miglior giovane d’Italia assieme a Thomas Bortoli, cassanese classe 2002 in forze alla squadra francese dell’Istres.
 
Non solo giovani, perché Pressano avrà un’altra carta da giocare nei premi individuali. Si tratta del portiere greco giallonero Nikos Loizos, nominato sia per il premio come miglior straniero della Serie A Beretta, sia come miglior portiere.
Una duplice candidatura che conferma l’estremo difensore di Pressano fra i migliori d’Italia. Le votazioni saranno online sia sul sito web della FIGH, www.figh.it, sia sui profili social della Federazione.
Ogni giorno sarà dedicato alla votazione di una diversa categoria e le singole date sono pubblicate sul sito federale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande