Home | Sport | Sport Trentino | Pressano riparte bene: Sparer Eppan battuto al Palavis

Pressano riparte bene: Sparer Eppan battuto al Palavis

La vittoria ottenuta dai gialloneri col punteggio di 27-22 nel match valevole per la 2ª giornata di Serie A Beretta, è un ottimo esordio del nuovo anno

image

>
Esame superato e vittoria conquistata.
La Pallamano Pressano Cassa di Trento compie al meglio il proprio dovere e riprende il cammino in Serie A Beretta dopo 40 giorni con un successo: nella seconda giornata di ritorno del massimo campionato, i gialloneri hanno battuto sul parquet del Palavis la formazione altoatesina dell’Appiano col punteggio di 27-22.
Gara tutt’altro che semplice: dopo un lungo stop il team trentino era atteso da una prova insidiosa contro l’ottava forza del campionato, mina vagante della stagione.
I ragazzi di mister Fusina hanno saputo interpretare bene il match, nonostante molti errori dovuti soprattutto al lungo periodo lontani dall’agonismo, portando a casa due punti fondamentali che mantengono i gialloneri nel quartetto di testa con una partita da recuperare.
 
Al Palavis gara opaca quella disputata dalle due squadre che non hanno brillato per efficienza: situazione comprensibile che in avvio di match produce poche reti e tanti errori.
È Pressano per primo a mettere il naso avanti, poi Eppan ribalta tutto ma nel momento di maggior pressione di Brantsch e compagni la truppa giallonera reagisce a dovere e costruisce il primo allungo della partita segnando a rotazione con tutti gli effettivi.
I padroni di casa toccano prima il 10-6 e poi terminano il primo tempo con un vantaggio considerevole, 14-9. In avvio di ripresa squadre ancora una volta rilassate e la situazione giova alla squadra di casa che mantiene fra le 4 e le 6 reti di divario per la prima metà del secondo tempo.
 
Gli ospiti però non mollano mai la presa e dal -6 accorciano in breve tempo sul 19-16.
È un momento di affanno per Pressano che soffre soprattutto in attacco e non riesce a trovare la quadra: Eppan si fa sotto anche fino al 22-20 ma nel finale Fadanelli e Sontacchi trovano vitalità offensiva e spengono definitivamente le speranze ospiti, accompagnando Pressano alla vittoria 27-22.
Torna il sorriso sulle labbra dei gialloneri che accolgono l’iniezione di fiducia ed ora saranno attesi dalla kermesse della Final Eight di Coppa Italia: venerdì a Salsomaggiore alle 20.30 è in programma la gara secca dei quarti di finale contro il Merano.
 
 Serie A Beretta – 2ª giornata di ritorno  
Pressano - Sparer Eppan 27-22 (p.t. 14-9)
 
Pressano: Facchinelli, Dallago 6, Fadanelli 6, Chistè, Alberino 4, Sontacchi D., Villotti, Giongo, Sontacchi G. 6, Jansson 1, Folgheraiter, Dainese, Moser, Iachemet 4, Loizos, Gazzini. All. Fusina
Sparer Eppan: Bortolot, Oberrauch 4, Sljiepcevic, Singer 2, Pircher A., Brantsch 5, Raffl, Wiedenhofer, Pircher M., Starcevic 3, Lazarevic 3, Santinelli, Stankovic 5, Morandell. All. Gagovic
Arbitri: Pepe-Merisi
 
 Gli altri risultati della giornata  
Rubiera - Merano 27-33
Carpi - Fasano 29-45
Bressanone - Cassano M. 30-25
Conversano - Siracusa 31-16
Trieste - Bolzano rinv.
 
 La classifica aggiornata  
Fasano 25, Conversano 22, Sassari* e Pressano* 21, Bressanone 19, Merano 14, Bolzano** 12, Appiano* 11, Trieste** 10, Cassano M. 9, Carpi* 6, Siracusa e Rubiera 2.
*una **due partite in meno

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande