Home | Sport | Sport Trentino | Ripartono i campionati giovanili della Pallamano Pressano

Ripartono i campionati giovanili della Pallamano Pressano

Erano fermi da lungo tempo fra pausa invernale e stop forzato a gennaio per COVID

Dopo quasi 2 mesi di stop, tornano in campo le squadre giovanili della Pallamano Pressano Cassa di Trento.
Fra pausa natalizia e stop forzato per via del COVID, le selezioni giovanili giallonere e, più in generale, tutti i campionati regionali, sono rimasti fermi fino alla scorsa settimana.
Ora però è tempo di riprendere il cammino a caccia dei posti che contano per le finali nazionali di categoria. Discorso a parte per l’Under 20 guidata da Alain Fadanelli che disputa il campionato nazionale ed ha chiuso al primo posto la prima fase: fra fine marzo e metà aprile andranno in scena le gare decisive per l’accesso alle Finals scudetto di categoria.
 
Un terzo di campionato disputato invece per l’Under 17 Gruppo DAO, condotta quest’anno da Paolo Villotti ed Alessandro Consoli, che in 7 gare ha raccolto 4 vittorie e 3 sconfitte ed ora si prepara per un girone di ritorno a caccia di risultati importanti in vista della fase ad orologio finale che stabilirà la classifica.
In vetta alla graduatoria la favorita Bolzano sembra già scappare con 6 vittorie in 6 gare (questo sabato match al Palavis proprio contro i biancorossi alle ore 16.00), mentre all’inseguimento ci sono 4 squadre in 2 punti a caccia della seconda posizione, valida per l’accesso alle finali nazionali che si terranno in Veneto a metà giugno.
Una lunga serie di sfide delicate attende quindi la truppa giallonera che si giocherà tutto negli scontri diretti.
 
Un tour de force attende invece l’Under 15 di mister Fusina: appena 2 partite giocate a dicembre ed ora un lungo calendario di recuperi e gare ordinarie attende la squadra giallonera che nelle prime due uscite ha mostrato buon feeling vincendo a Mezzocorona e pareggiando a Merano.
Da adesso a fine maggio i gialloneri disputeranno ben 16 partite per inseguire il sogno finali nazionali: anche qui Bolzano ha subito allungato in classifica nelle prime uscite, seguita da Merano, Mezzocorona e Pressano.
Una lotta stretta che nelle prossime settimane darà un primo responso: per i gialloneri doppia sfida al Bressanone questo venerdì al Palavis, ore 18.30, con replica domenica in terra altoatesina alle 11.30.
 
Chiude il quadro l’Under 13, il cui campionato non è ancora cominciato: la stagione è in fase di allestimento ed i giovani di Flavia Michelon scalpitano per cominciare di nuovo a ritrovare l’agonismo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande