Home | Sport | Sport Trentino | Pressano riparte dalla Sicilia, in campo con l’Albatro Siracusa

Pressano riparte dalla Sicilia, in campo con l’Albatro Siracusa

Pallamano Pressano Cassa di Trento affronta la 5ª giornata di Serie A Beretta. I gialloneri saranno impegnati nella lunga trasferta siciliana

Continua il 2022 a singhiozzo della Pallamano Pressano Cassa di Trento, alla ricerca di continuità e rendimento.
Dall’inizio dell’anno nuovo i gialloneri di mister Fusina hanno disputato 2 gare di campionato con due vittorie, oltre ad un rinvio e, lo scorso weekend, il turno di riposo.
Ora che tutti gli ostacoli di regolarità sono alle spalle, per Giongo e compagni comincia una lunga serie di finali che possono valere un posto in semifinale Scudetto.

Nella quinta giornata di ritorno infatti Pressano affronterà la scomoda trasferta siciliana contro il Teamnetwork Albatro Siracusa, fanalino di coda della classifica; obiettivo è quello dei due punti per il team giallonero che vuole mantenere il filotto di vittorie consecutive che ad oggi ammonta a 6.
Pressano non perde in campionato dal 20 novembre scorso ed ha tutta l’intenzione di allungare la striscia vincente per restare nelle parti alte di una classifica che, potenzialmente, vede 4 squadre in appena 2 punti, con Bressanone a distanza ravvicinata.
 
Delicatissimo quindi ogni singolo match e così sarà anche a Rosolini – campo neutro per la gara in programma – dove Pressano troverà un Albatro con 1 vittoria all’attivo e 15 sconfitte, alla disperata caccia di punti salvezza.
Gli avversari siciliani non avranno dunque nulla da perdere e giocheranno una pallamano a viso aperto, veloce e performante come si è sempre visto nella squadra siciliana che lo scorso anno proprio in casa superò i gialloneri.

Pressano è quindi chiamato alla massima concentrazione per conquistare l’obiettivo di giornata e proiettarsi poi nel tris altoatesino che in dieci giorni darà risposte chiare sulle ambizioni giallonere.
Piccoli problemi di formazione da ambo le parti, con qualche infortunio in fase di recupero, ma lo spettacolo è assicurato: sul campo siciliano di Rosolini alle 18.30 scatta la 5ª giornata di Serie A Beretta; arbitrano i sig. Cardone e Cardone, con il match che sarà trasmesso in live streaming su Elevensports.it, piattaforma partner della Serie A Beretta.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande