Home | Sport | Sport Trentino | Pressano non-stop, a Bolzano in recupero della 1ª giornata

Pressano non-stop, a Bolzano in recupero della 1ª giornata

Recupero infrasettimanale di Serie A Beretta nel più classico dei derby regionali. Si gioca domani, mercoledì 2 marzo, alle ore 20.00 sul campo altoatesino

image

Foto di repertorio.
 
Prosegue senza respiro il campionato di Serie A Beretta della Pallamano Pressano Cassa di Trento che affronterà in un inedito mercoledì di campionato il recupero della 1ª giornata di ritorno sul campo del Bolzano.
Rinviata per COVID lo scorso 22 gennaio, la gara finalmente è stata calendarizzata e per la squadra di Fusina rappresenterà un crocevia importante.
I gialloneri infatti arrivano al giro di boa del ritorno con sette vittorie consecutive alle spalle ma sanno di non poter sbagliare: la corsa ai PlayOff è serratissima ed ogni punto in palio da qui a maggio va conquistato con le unghie per mantenere la seconda piazza in classifica, sempre divisa con la Raimond Sassari.
 
A poche ore dal successo in trasferta sul campo del Siracusa, Giongo e compagni giocheranno ancora lontani dal Palavis, sul tradizionalmente ostico campo della Gasteiner di Bolzano dove Pressano non vince da 3 anni.
Una gara dunque delicatissima quanto difficile: i padroni di casa di Mario Sporcic escono feriti nell’orgoglio dalla sonora sconfitta per 38-24 sul campo del Merano nel derby altoatesino e hanno tutta l’intenzione di rifarsi proprio a spese della squadra trentina.
Pressano troverà quindi un Bolzano altamente motivato, ben saldo a metà classifica e determinato ad evitare in fretta la pratica PlayOut.
 
All’andata finì 30-26 per i gialloneri al Palavis ma fra le file bolzanine rispetto a quella gara mancheranno due titolarissimi come Sonnerer ed Udovicic, ormai fuori da inizio 2022, ed è in dubbio anche la presenza del fuoriclasse Turkovic.
Tegole pesanti che tolgono dalle spalle biancorosse qualsiasi pressione: Pressano sa di dover fare risultato per dare una ulteriore scossa alla classifica e precipitarsi in apnea negli ultimi 2 mesi di regular season.
In campo dovrà vedersi la solita difesa giallonera, imperfetta a Siracusa nonostante soli 23 gol subiti: lì i gialloneri potranno fare la differenza per cercare di agguantare l’intera posta in palio ed il secondo posto in solitaria.
 
A Bolzano fischio d’inizio fissato per le ore 20.00 ed affidato alla coppia siciliana Schiavone-Nicolella.
La gara sarà trasmessa in live streaming su Elevensports.it, la piattaforma partner della Serie A Beretta.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande