Home | Sport | Sport Trentino | Brixen-Pressano, il big match che vale una fetta di PlayOff

Brixen-Pressano, il big match che vale una fetta di PlayOff

Sabato i gialloneri saranno impegnati sul campo della corazzata 5ª in classifica e diretta concorrente proprio di Pressano per un posto nei PlayOff

La fase calda della Regular Season di Serie A Beretta entra nel vivo ed appena prima della pausa dedicata alle nazionali è in arrivo uno dei tanti scontri diretti che da qui a maggio definiranno la classifica verso i PlayOff.
Per la Pallamano Pressano Cassa di Trento è l’ora della verità: a Bressanone va in scena un big match dove ci si gioca una buona fetta di accesso alle prime quattro del campionato.
Da una parte i gialloneri, in bilico fra la seconda e la quarta posizione in classifica, vanno a caccia di un vero e proprio colpaccio: la quinta piazza occupata proprio da Bressanone dista potenzialmente 3 punti.

Portare a cinque le lunghezze di vantaggio a parità di gare giocate sarebbe qualcosa di simile al match point e proprio per questo motivo il peso della partita di Bressanone diventa decisamente alto.
Di contro, dall’altra parte del campo c’è un Brixen con più favori del pronostico: reduci dal pareggio contro Rubiera, i brissinesi sono chiamati alla vittoria e non possono più sbagliare un colpo da qui al termine della stagione regolare.
Squadra fra le più attrezzate del campionato – se non la più attrezzata – il team biancoverde ha tutta l’intenzione di dare un segnale forte alla Serie A Beretta ed accorciare prepotentemente sulla zona PlayOff.

Tutta l’inerzia vira quindi sul team di casa guidato da Cutura, che all’andata si arrese di 1 gol al Palavis al termine di un match spettacolare da ambo le parti.
Squadre al completo e fari puntati sul palasport di via Laghetto: in campo solo i dettagli faranno la differenza.
In casa Pressano i gialloneri dovranno alzare di nuovo l’asticella difensiva che è stata meno performante contro Siracusa, Bolzano e Merano, spesso rattoppata dalle parate di Loizos; a Bressanone la squadra di Fusina dovrà far vedere il meglio del proprio repertorio.
Una sfida d’alta quota che prenderà il via alle ore 19.00 in terra altoatesina: arbitrano l’incontro i sig. Riello e Panetta. Il match sarà trasmesso su Elevensports.it, piattaforma partner della Serie A Beretta.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande