Home | Sport | Sport Trentino | Trento Thunders in vetta alla classifica di Coppa Italia

Trento Thunders in vetta alla classifica di Coppa Italia

I Trento Thunders sono saldamente al vertice del girone Nord grazie alle tre vittorie raccolte domenica 3 aprile a Torino

image

>
Dopo due bowl (tornei) validi per il trofeo di Coppa Italia di flag football i Trento Thunders sono saldamente al vertice del girone Nord, grazie alle tre vittorie raccolte domenica 3 aprile a Torino.
La squadra trentina, allenata da Marino Cemin e supportata da Franco Fedel, ha fatto il pieno di «wins» contro Alfieri Asti (sfidati due volte in giornata) e Minotauri Torino, con un controllo totale delle azioni in campo. A parlare sono i risultati: 34 – 13; 57 – 6 e 55 – 0.
La giornata è stata quantomai positiva, nonostante, l’assenza del capitano Francesco Perri. L’occasione è stata utile per permettere ai giocatori più giovani di ritagliarsi spazio ed accumulare esperienza, tra questi ha spiccato il giovanissimo Francesco Verones, classe 2006. Un altro elemento chiave della giornata è stato il sempre più importante ruolo portato dalle ragazze dei Thunders: Eleonora Battisti e Maddalena Soini, che hanno contribuito alla causa gialloblu.
 
Le due giovani atlete fanno parte del gruppo di appassionate di football, una decina in totale, che da ormai due anni si allenano con la squadra, nella speranza di fondare una compagine tutta al femminile.
L’ultimo torneo valido per decretare la classifica del girone si terrà in casa, a Trento, domenica 24 aprile al Campo Fersina di Trento Sud. Sarà l’occasione per i Thunders di mettersi alla prova contro i temibili Heroes Milano, già domati nel primo bowl di metà marzo, ma con grande fatica e impegno.
Dopo il terzo posto conquistato lo scorso anno nel campionato di seconda divisione di flag football e gli ottimi risultati conseguiti fin qui nella scalata alla Coppa Italia, inutile nascondere le aspettative e la voglia di vertice della società, guidata da Francesco Ciaghi.
 
Domenica 10 aprile prossima sarà, invece, la volta della squadra di football, impegnata nel Campionato Italiano di Football a 9 giocatori. Dopo la pesante sconfitta rimediata il 19 marzo scorso contro i Giants Bolzano è giunto il momento per i Thunders di sfidare i Mexicans Pederobba in uno scontro che sa già di sfida per l’accesso ai playoff.
La compagine di tackle (il football con placcaggi e protezioni), allenata per il terzo anno da Vittorio Munerol, è chiamata a riscattarsi in casa sempre al Campo Fersina alle 14:00 di questa domenica, sperando di raccogliere l’impegno profuso negli allenamenti settimanali del lunedì e del mercoledì sera, a cui tutti gli interessati sono sempre ben accetti.
Per informazioni basta scrivere a thunderstrento@fidaf.org o cercare la pagina sociale dei Thunders.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande