Home | Sport | Sport Trentino | Parte la «Serie A Gold!» Pressano, domani esordio di fuoco

Parte la «Serie A Gold!» Pressano, domani esordio di fuoco

I gialloneri saranno attesi dalla sfida più dura, subito in trasferta in Puglia sul campo dei Campioni d’Italia del Conversano. Sabato 3 settembre, ore 19.00

Comincerà domani (sabato, ore 19.00) dal Pala San Giacomo di Conversano il cammino della Pallamano Pressano Cassa di Trento in Serie A Gold 2022/2023.
I gialloneri di mister Alessandro Fusina esordiranno sul parquet pugliese difeso dai Campioni d’Italia delle ultime due stagioni, nonché grandi favoriti anche per i titoli in palio quest’anno.
Un avvio di stagione decisamente fra i più ostici quello che il calendario ha riservato alla truppa trentina capitanata quest’anno da Nicola Folgheraiter: sul caldissimo campo di Puglia, i gialloneri si troveranno al cospetto del team di Tarafino, determinato a partire con la marcia giusta.
 
Rivoluzionata la squadra campione d’Italia del Conversano: tante partenze ma anche tantissimi arrivi di grande peso, a rinforzare un gruppo già prestante, che ha già dimostrato tutto il proprio potenziale nelle gare di pre campionato.
Grande determinazione anche in casa Pressano, dove il nuovo team in maglia giallonera con tanti volti nuovi avrà l’occasione di presentarsi sul più prestigioso palcoscenico nazionale.
La prima giornata riserva sempre insidie e difficoltà che provengono da tutte le parti: i gialloneri scenderanno in Puglia comunque in salute, senza defezioni e con tanta voglia di cominciare al meglio la stagione sportiva.
 
All’opera la nuova coppia di stranieri Andreasson-Ceccardi, con l’ossatura giallonera sempre presente e gli esordi dei nuovi innesti da Mezzocorona Nicola Rossi, Francesco Rossi e Marco Luchin.
Squadra giovane, volenterosa e con tanto cuore, intenzionata a dare subito la caccia a punti pesanti in avvio di stagione.
Il primo fischio d’inizio dell’anno arriverà alle ore 19.00, quando al Pala San Giacomo di Conversano la coppia Carrino - Pellegrino darà il via ufficiale al match.

Live streaming anche quest’anno affidato per la Serie A Gold alla piattaforma Elevensports.it, con il match che si potrà seguire anche al Palavis nell’ambito del «Memorial Giorgio Chistè», cuore del programma del sabato nella due giorni giallonera che ripercorrerà la storia della società presso il palasport lavisano, a cui tutta la comunità è invitata.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande