Home | Sport | Sport Trentino | Pallamano Pressano rimonta da -8 ma finisce sconfitto a Carpi

Pallamano Pressano rimonta da -8 ma finisce sconfitto a Carpi

Quinta sconfitta rimediata dai gialloneri. Sotto quasi tutta la partita, i ragazzi di Fadanelli hanno rimontato fino al pari, prima di essere trafitti 30-29 nei secondi finali

Non c’è pace per la Pallamano Pressano Cassa di Trento che finisce sconfitta anche a Carpi, ancora una volta di una rete.
Il risultato dice 30-29 per la formazione emiliana, al termine di un match dominato dai padroni di casa che hanno raggiunto anche 8 reti di vantaggio: nel finale la clamorosa rimonta giallonera, giunta fino al pareggio, è rimasta incompiuta; una rete a 7” dalla fine condanna la squadra di mister Fadanelli alla quinta sconfitta in sei gare.
 
Tanto amaro in bocca per i colori gialloneri che non riescono a trovare la prima vittoria in stagione e lo fanno peraltro con un match decisamente sottotono per larghi tratti.
Dopo la sconfitta shock casalinga contro Cingoli si attende una reazione ma Pressano non risponde presente: a Carpi la partita comincia con i padroni di casa sugli scudi.
 
Tanti, troppi gli errori gialloneri ovunque: palloni persi ed errori al tiro sono le due costanti che permettono a Carpi di condurre 12-6 dopo 18 minuti.
Un passivo pesante che rimane tale fino a fine primo tempo: Pressano dà l’impressione di poter migliorare ma dopo 30’ è 16-11 e nella ripresa le cose non cambiano.
 
Timida reazione ospite che vale il pallone del -3 ma Carpi ricaccia prontamente indietro le velleità di Pressano e fino a metà ripresa Sortino e compagni controllano la partita, toccando anche le 8 reti di vantaggio.
Improvvisamente Pressano si scatena: due contropiedi in un minuto danno fiducia ai gialloneri che chiudono la difesa grazie alle parate di Loizos e in attacco aumentano vertiginosamente le percentuali.
 
Gli sforzi sono ripagati perché a 2’ dalla fine Pressano fa 28-28 nell’incredulità generale: qui la partita diventa una lotteria e la rete di Rossi non basta; Carpi all’ultimo tiro fa 30-29 ed evita il pari sulla sirena.
Doccia gelata per Pressano che si morde le mani per una partita giocata, di fatto, solo 10 minuti su sessanta. Sabato al Palavis arriva il Siracusa prima della pausa nazionali.
 
 Serie A Gold, 6ª giornata di andata  
Carpi – Pressano 30-29 (p.t. 16-11)
 
Carpi: Jurina, Monzani, Serafini, Soria, Nocelli 2, Carabulea, Cioni, Coppola 7, Damjanovic 2, Haj Frej, Errico 3, Sortino 4, Mougits 11, Mejri 1. All. Serafini
Pressano: Facchinelli, Moser M. 2, Villotti 1, D’Antino 6, Rossi F. 3, Mazzucchi, Hamouda 11, Pilati 1, Folgheraiter, Moser N. 2, Loizos, Gazzini 2, Mizzoni, Luchin 1, Fraj. All. Fadanelli
Arbitri: Bertino-Bozzanga
 
 Gli altri risultati della giornata  
Siracusa – Appiano 37-32
Cingoli – Brixen 34-26
Cassano M. – Trieste 31-18
Merano – Conversano 30-28
Rubiera – Fasano 8 nov. per gli impegni di Coppa di Fasano
Sassari – Bolzano 8 nov. per gli impegni di Coppa di Sassari
 
 La classifica aggiornata  
Cassano Magnago, Conversano, Brixen e Bolzano 10, Fasano e Merano 8, Sassari, Siracusa, Cingoli, Trieste e Carpi 4, Appiano 2, Pressano e Rubiera 1.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande