Corsa di montagna: Licia Ferrari si conferma tricolore U18
La ledrense si conferma sul trono tricolore, Paola Parotto è 4ª, Nicola Girardini 8°
Licia Ferrari, ancora tricolore.
Dominio assoluto per Licia Ferrari ai Campionati Italiani Allieve di Lanzada: la ledrense si conferma sul trono tricolore U18 di corsa in montagna; Paola Parotto è quarta, ottavo Nicola Girardini; Leskovjan settimo tra i cadetti
Licia Ferrari non scende dal trono tricolore. L’allieva dell’Atletica Valchiese ha dominato la scena nel Campionato Italiano under 18 disputato nel pomeriggio di oggi a Lanzada, in provincia di Sondrio, confermando il titolo di categoria conquistato lo scorso anno.
Un dominio netto per la diciassettenne di Tiarno di Sotto, capace di prendere nettamente il largo nella salita più impegnativa del tracciato per poi ampliare il margine sulla concorrenza ad oltre un minuto: 13’52 il tempo finale della ledrense allieva di Ennio Colò, seguita a 15’01 dalla bergamasca Matilde Mologni, con la cuneese Alice Gastaldi a completare un podio sfuggito invece per una ventina di secondi a Paola Parotto (Us Quercia Dao Conad), quarta.
Ottavo posto per Nicola Girardini (Atletica Tione) invece nella prova allievi, vinta dal cuneese Matteo Bagnus davanti all’altro piemontese Pietro Ruga, con il valdostano Marco Magistro a mettersi al collo il bronzo.
Girardini ha mancato il podio per poco meno di un minuto, con Alessio Zandonella (Atletica Valle di Cembra) diciottesimo.
Impegnati nella prima giornata della rassegna tricolore di Lanzada anche gli under 16: tra i cadetti, settimo posto per il gardesano Matteo Leskovjan nella gara vinta dal padrone di casa Davide Songini, mentre al femminile ad imporsi è stata la piemontese Anita Pelissero, con la rivana Elisa Zucchelli (Atletica Alto Garda e Ledro) in undicesima posizione.
Domani, nella seconda giornata, saliranno in scena i «grandi»: il giudicariese Cesare Maestri proverà a difendere il titolo tricolore che detiene ininterrottamente da cinque stagioni nel primo atto del cammino verso l’assegnazione del campionato; osservati speciali in chiave trentina anche i portacolori dell’Atletica Valchiese Marco Filosi, Alberto Vender, Alessia Scaini e Devid Caresani e la cembrana Luna Giovanetti (Atletica Valle di Cembra).
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento