Home | Sport | Sport Trentino | Gaspari e Ricci concedono il bis alla Tourlaghi

Gaspari e Ricci concedono il bis alla Tourlaghi

Debiasi, Pinamonti e Cozzini bagarre per il podio a fine corsa

image

Troppa la differenza di ritmo del vicentino di Schio Diego Gaspari e della modenese di Sassuolo Laura Ricci rispetto a quella degli avversari nella nona Tourlaghi.
E così, dopo il largo successo nel prologo, i due atleti che difendono i colori di due società emiliane, hanno dimostrato uno strapotere anche nella seconda tappa di 11,7 km dai Laghi di Lamar all'abitato di Fraveggio, con un dislivello in salita di 200 metri e in discesa di 400 metri.
Una frazione che, seppure all'apparenza potesse sembrare facile, si è invece rivelata muscolarmente impegnativa, per i continui cambi di pendenza, come ha dichiarato il vincitore a fine gara.
 
Sia Gaspari sia la Ricci hanno iniziato ad imporre le proprie frequenze sin dal primo chilometro riuscendo a staccare gli avversari e progressivamente ad incrementare il vantaggio sino al traguardo di Fraveggio.
Il vicentino ha chiuso con il tempo di 41'23”, mentre la modenese ha fermato il cronometro sulla prestazione di 47'51”, praticamente ipotecando anche la classifica finale della Tourlaghi 2013, considerato che con il vantaggio complessivo possono entrambi anche limitarsi ad una gara di controllo, anche se sicuramente non sarà così.
I motivi di interessi della gara organizzata dal Gruppo sportivo Fraveggio è tutto rivolto alla lotta per il secondo e terzo gradino del podio, con tre pretendenti per le due medaglie a disposizione.
 
Nella seconda tappa ha fatto meglio di tutti l'atleta di casa Enrico Cozzini (è di Padergnone), che ha chiuso a 21 secondi dal vincitore, dopo un arrivo allo sprint con Andrea Debiasi (a un solo secondo) e con Adriano Pinamonti (a 4 secondi).
Nella classifica provvisoria del Tour Gaspari ora ha 35 secondi su Debiasi, che ha sua volta ha 14 secondi su Pinamonti e 17 su Cozzini.
 
In campo femminile i giochi sono praticamente fatti con la Ricci saldamente prima con quasi 4 minuti di vantaggio sulla rumena Ana Nanu e oltre 4 minuti su Joanna Drelicharz, atlete che hanno chiuso nell'ordine anche la seconda tappa.
 
Nelle sfide di categoria affermazioni per Laura Ricci del Corradini Rubiera fra le senior, Anna Zambanini dell'Atletica Clarina nella AF23, Erica Grotto della Santorso Vicenza nella MF35, Maria Teresa Candioli del Lagarina Crus nella MF40, Simonetta Menestrina dell'Atletica Trento nella MF45, Romana Verones (Atletica Trento) nella MF50, Antonella Sassi del Gs Fiorino nella MF55, Maria Grazia Conzatti dell'Atletica Villazzano nella MF60, Francescana Metlicovic dell'Atletica Villazzano nella MF70.
 
In campo maschile Emanuele Franceschini del Quercia ha vinto fra gli junior, Diego Gaspari della Gabbi Bologna fra i senior, Massimiliano Racca del Trilacum nella AM23, Norbert Corradi del Valsugana Trentino nella MM35, Michele Bedin del Salcus Ro nella MM40, Adriano Pinamonti dell'Atletica Non e Sole nella MM45, Luca Franceschini del Quercia nella MM50, Diego Foradori dell'Atletica Clarina nella MM55, Raffaello Valente del Gs Alpini Vicenza nella MM60,  Marco Ganassi del Pontelungo nella MM65, Ivone Giantin dell'Atletica Riviera del Brenta nella MM70Domattina la tappa conclusiva, con la partenza prevista alle 10 da Santa Massenza, costeggiando il Lago di Toblino, passando poi per Maso Toresela, e Ponte Oliveti, risalendo i monti di Calavino per giungere a Padergnone, quindi ritorno a Santa Massenza e salita finale per Fraveggio, dopo 11,3 km con 200 metri di dislivello.
 
Tramite questo link le classifiche.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande