Home | Sport | Sport Trentino | Alessandro Santoni e Martina Zanetti vincono l’Arco European Block

Alessandro Santoni e Martina Zanetti vincono l’Arco European Block

Oltre 110 gli atleti provenienti da tutta Italia che si sono confrontati ad Arco nella gara boulder giovanile indoor

Consueto successo della nona edizione dell’Arco European Block, la gara boulder giovanile indoor, valida anche come prima prova Under 20 della Junior Cup Trentino Alto Adige, che si è tenuta domenica 8 dicembre nella palestra di arrampicata annessa alla Scuola Elementare G.Segantini di Arco.
Oltre 110 atleti provenienti da tutta Italia si sono confrontati su circa 30 blocchi nella formula a raduno con successive finali a vista a cui accedevano i primi sei qualificati di ogni categoria.
La squadra Arcoclimbing, allenata dalle sorelle Sara e Jessica Morandi, Stefania Giovanella e Gino Malfer, ha portato al via una nutrita pattuglia di giovani climbers desiderosi di mostrare il proprio valore tra le mura amiche.
 
Tra questi, i due componenti della nazionale azzurra giovanile, Alessandro Santoni e Martina Zanetti non hanno disatteso le aspettative ed hanno vinto le rispettive categorie Under 20 maschile e Under 18 femminile dopo due finali tiratissime decise solo per numero di tentativi, tra top e zone.
A completare il podio maschile alle spalle di Alessandro si sono piazzati Corrado Alarico del GAS di Arzignano e Thomas Gianola del CAI di Bolzano, mentre subito dopo Martina si sono classificate Camilla Bendazzoli del Maneton di Schio e Marion Senoner dell’ASK Gardena.
 
Grande prestazione anche dell’altra atleta di casa, Silvia Miori che nell’Under 20 femminile ha conquistato una meritatissima medaglia d’argento alle spalle di Anna Bacher dell’AVS Passiria e davanti ad Angela Cavedon di Vicenza.
La gara ha visto al debutto alcuni giovanissimi atleti Arcoclimbing; Anna Thoma, Nicola Chiarani e Simone Mabboni hanno avuto infatti l’occasione di gareggiare fuori classifica seppur ancora under 14.
A completare la squadra di casa i bravi: Alessandra Zanetti, Alice Furlotti, Fatima Boutebdja, Michele Miori, Elena Malfer, Jessica Polli, Juan Colombo, Vincenzo Fiorio, Fiorella Rossi e Alan Morandini. A tutti un arrivederci a dicembre 2014 quando questa prestigiosa competizione festeggerà l’edizione del decennale.

 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande