Home | Sport | Sport Trentino | Successo per il 1° Meeting Buonconsiglio Nuoto-Tecnoteam

Successo per il 1° Meeting Buonconsiglio Nuoto-Tecnoteam

Due intense giornate colorate di azzurro con Lorenzo Glessi e l’ompionica Francesca Dallapè – La soddisfazione del presidente Asensi

Si è chiuso con grande successo il primo Meeting Buonconsiglio Nuoto – Tecnoteam, alla sua prima edizione e organizzato nella piscina di Trento Nord sabato 15 e domenica 16 febbraio dalla società Buonconsiglio Nuoto.
Anche nella seconda tornata di gare, che ha visto in vasca gli atleti per tutta la giornata di domenica, sia al mattino, sia al pomeriggio, non sono mancate le soddisfazioni per la squadra di casa, con Andrea Zenatti in evidenza.
Oltre il secondo posto nei 100 rana e nei 200 misti assoluti conquistato sabato (primo della categoria juniores) si è aggiunta per lui anche la vittoria nei 50 rana.
 
Conferme anche per l’azzurro Lorenzo Glessi, goriziano classe 1989 ma già con un curriculum di tutto rispetto (con oltre dieci record e titoli nazionali conquistati nel 2013 per la categoria “ragazzi” e già medaglia con la staffetta maschile agli Europei Giovanili).
Anche nella giornata di domenica per lui sono state facili le vittorie nei 100 dorso e 50 stile, 200 stile e 200 dorso.
Tra gli altri atleti trentini in evidenza si citano per la Rari Nantes Trento Enrico Pergher, Enrico Ciola, Francesca Stoppa, Sara Zanetti, Arianna Boniatti, Alice Barbieri, per i Nuotatori Trentini Agnese Monegaglia e Gabriele Pecoraro e per il 2001 Team di Rovereto Francesca Gasperotti, Marika Zomer, Mizio Carradore del 2001 Team Rovereto.
 
E la manifestazione, anche quest’oggi, si è colorata d’azzurro con la tuffatrice Francesca Dallapè che non è voluta mancare all’importante meeting organizzato dalla sua società e partecipare alle premiazioni.
Per lei, che martedì 18 febbraio passerà dai trampolini al palco dell’Ariston per presentare una canzone in gara a Sanremo, il 2013 si è chiuso con moltissime soddisfazioni personali (il matrimonio) e sportive (oro europeo e argento mondiale nei tuffi sincronizzati con Tania Cagnotto), e il 2014 si preannuncia non meno impegnativo.
 
«Ci siamo impegnati davvero molto per questo meeting – spiega il presidente della Buonconsiglio Nuoto Fabrice Asensi – ma le fatiche sono state ripagate. Non posso che essere soddisfatto di questa prima edizione e ringraziare tutti coloro, sponsor compresi, che hanno reso possibile l’evento.
«Abbiamo dimostrato di poter organizzare una bella manifestazione con tante squadre da fuori provincia (17, di cui una la rappresentativa svizzera ticinese), quasi 400 atleti e 1600 presenze gara in due giornate. Insomma, un meeting che ha tutte le caratteristiche per diventare un appuntamento fisso del calendario agonistico. Adesso un po’ di meritato riposo ma non troppo perché la squadra è in netta crescita da e i risultati degli atleti ce lo stanno dimostrando.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande