Home | Sport | Sport Trentino | Nuoto – Ilaria Zane vince la Venice Crono Triathlon

Nuoto – Ilaria Zane vince la Venice Crono Triathlon

Rientro alle gare di Gabriele Caretta che termina 12° assoluto ed esordio nel mondo del triathlon per Lorenzo Luisetto, new entry del programma UNI.Team

image

Esordio baciato dal sole dello stupendo Lido di Venezia quello della nostra Zane che ieri, dopo un lungo inverno è finalmente tornata a gareggiare, inseguendo quelle sensazioni che solo le competizioni riescono a regalare.
Una bellissima manifestazione la Venice Crono Triathlon, gara su distanza sprint (750 metri nuoto, 20 km bici senza scia e 5 km corsa), svoltasi in una location mozzafiato anche grazie ad una grande organizzazione del Ligerteam.
Ilaria parte come ultima donna, avendo il miglior rank, impostando una gara subito all’attacco cercando di guadagnare il più possibile sull’avversaria più temibile Sara Papais (TD Rimini).
Decisiva la frazione run in cui la portacolori della squadra trentina riesce a guadagnare secondi preziosi.
 
Così Ilaria commenta a caldo.
«Questo inverno ho cercato di lavorare più intensamente, grazie anche ai raduni con la squadra nazionale che mi hanno permesso di allenarmi con atlete di alto livello e con un clima decisamente favorevole. Così si conclude la mia prima gara della stagione, con un’incoraggiante vittoria che mi lascia ben sperare per l’avvenire.»
 
A un anno dall’incidente l’atleta Gabriele Caretta è tornato a gareggiare chiudendo la sua gara con un 12° posto assoluto il quale segna il suo ritorno definitivo alle competizioni e segna il punto di partenza per una grande stagione.
Grandissima soddisfazione fra lo staff tecnico UNI.Team per l’ottimo risultato di Ilaria, per il rientro di Gabriele e per l’esordio di Lorenzo Luisetto, uno dei ragazzi aggregatosi al progetto durante lo scorso inverno.
UNI.Team non si ferma e domenica Andrea Pederzolli, Gianluca Pozzatti e il capitano Alessandro Degasperi saranno al via del Thurgauer Triathlon a Stettfurt in Svizzera prima di affrontare l’importante week end del 10-11 maggio a Rimini.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni