Home | Sport | Sport Trentino | Debertolis tredicesimo alla Dolomiti Superbike

Debertolis tredicesimo alla Dolomiti Superbike

Quindi la Transalp con l'iniziativa benefica: Debertolis e Laner metteranno all’asta le 4 maglie che utilizzeranno durante la competizione

Nella 20esima edizione della Südtirol Dolomiti Superbike, vinta dal greco Ilias Periklis davanti al colombiano Leonardo Paez, il primierotto Massimo Debertolis ha chiuso in tredicesima posizione.  
«Per gran parte della gara – spiega l’alfiere del Team Wilier Sat System – sono riuscito a tenere un ritmo alto e a lottare per la ten list contro avversari di assoluto livello, ma a cinque chilometri dall’arrivo mi si è spenta la luce ed ho perso alcune posizioni, chiudendo a 18 minuti dai vincitori.»
A parte questo calo di energie Debertolis ha dimostrato di avere una buona forma in vista della Transalp, che si disputerà dal 20 al 26 luglio con partenza ad Oberammergau e arrivo a Rival del Garda e dove gareggerà in coppia con l’altoatesino Andreas Laner. Proprio per questo appuntamento la coppia regionale ha deciso di mettere all’asta a scopo benefico le 4 maglie che utilizzeranno. 
 
L’iniziativa è nata per ricordare la figura di Manlio Lenzi, un familiare di Debertolis, che purtroppo non è riuscito a sconfiggere la leucemia, evidenziando una straordinaria voglia di lottare e divenendo un esempio e un conforto per tutti quanti si trovavano nella sua medesima situazione.  
«Spero che questa iniziativa – precisa Debertolis – sia da stimolo a quanti non sono riusciti a vincere questa terribile malattia, così come quelli che stanno lottando per superarla. A tutti loro va un pensiero e un incitamento a non mollare.»
L’iniziativa prevede che a fine Bike Transalp, Debertolis e Laner metteranno all’asta le 4 maglie che utilizzeranno durante la competizione.  
  
L’asta benefica ha preso il via il giorno 10 luglio 2014 e si concluderà martedì 8 agosto alle ore 24. Chi vorrà partecipare dovrà semplicemente effettuare un bonifico sul conto corrente dell’Ail Trentino Onlus, attivo presso la Cassa Rurale di Aldeno e Cadine (Coordinate bancarie: IT 96 I 08013 01808 000110351900) ed inviarne copia via mail a debertolismassimo@gmail.com.  
Le 4 offerte più alte riceveranno le 4 maglie messe in palio. Sul sito www.massimodebertolis.com e sul profilo facebook massimo.debertolis verranno effettuati aggiornamenti giornalieri nell’ultima settimana sull’importo raggiunto nelle varie offerte. Chi vorrà alzare la posta potrà effettuare dei versamenti integrativi rispetto a quelli già effettuati.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande