Home | Sport | Sport Trentino | Sterilgarda European Table Tennis Youth Championships 2014

Sterilgarda European Table Tennis Youth Championships 2014

Emozioni a mille a Riva del Garda: l’Italia porta a casa due medaglie, ma gli atleti olandesi portavano il lutto al braccio per l’aereo caduto in Ucraina

Un velo di tristezza ha avvolto i Campionati Europei Giovanili Sterilgarda di tennistavolo all’inizio della penultima giornata a Riva del Garda.
C’erano molti olandesi tra le 295 vittime della tragedia aerea malese e la nazionale oranje è difatti scesa in campo con il lutto al braccio.
Tuttavia, l’impegno agonistico ha preso il sopravvento con i giocatori concentrati – dopo otto giorni di gare – sulle medaglie e sulle ormai vicine e meritate vacanze.
 
Un gran pubblico ha assicurato un’atmosfera molto coinvolgente: tante famiglie provenienti da tutta Europa venute per condividere con i propri ragazzi e ragazze le emozioni delle sfide per le medaglie, con dieci titoli europei ancora da assegnare.
Nel frattempo, è venuto il momento di gioire anche per l’Italia. Nel doppio cadetti, Daniele Pinto e Carlo Rossi sono tornati sotto I riflettori dopo le belle prestazioni offerte nel torneo a squadre: la coppia italiana giocherà la semifinale contro i francesi Nolan Givone e Irvin Bertrand, mentre Romania e Germania saranno ancora di fronte nella seconda semifinale.
Nel doppio cadette, la rumena Diaconu e la belga Lung  affronteranno il duo serbo Lupulesku-Surjan, mentre l’italiana Cristiana Dumitrache in coppia con la spagnola Zhang Xuan Xy se la vedrà con il duo transalpino Leili Mostafavi e Romane Le Scour.
 
Repubblica Ceca, Portogallo, Svezia e Ungheria si contenderanno le medaglie del doppio juniors maschile: David Reitspies e Tomas Polansky (Repubblica Ceca) incontreranno Diogo Chen e Jorge Costa (Portogallo), Anton Kallberg e Carl Ahlander Johansson (Svezia) sfideranno Adam Szudi e Nandor Ecseki (Ungheria).
Grosso risultato per la Svezia nel singolo juniores maschile, con il confronto diretto in semifinale tra Elias Ranefur e Anton Kallberg che vale almeno un argento garantito, mentre il croato Filip Zeljko se la vedrà con il francese Alexandre Cassin.
La Germania ha spadroneggiato nel singolo juniores femminile portando in semifinale sia la campionessa uscente Nina Mittelham (giocherà contro la francese  Pauline Chasselin) che Chantal Mantz , sulla cui strada si profila la russa Ekaterina Guseva.
 
Nel singolo cadetti, le semifinali saranno tra Irvin Bertrand (Francia) e Artur Abusev (Russia) e tra l’altro francese Nolan Givone e il romeno Rares Sipos.
In campo femminile le sfide tra la detentrice del titolo cadette Adina Diaconu (Romania) e Maria Taylakova (Russia) e Izabela Lupulesku (Serbia) e Lisa Lung (Belgio) decideranno la corsa per il titolo.
 
Link di tutti i risultati.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande