Home | Sport | Sport Trentino | Alessandro Santoni, bronzo al Rock Master di Arco

Alessandro Santoni, bronzo al Rock Master di Arco

Ieri ha vinto la medaglia di bronzo nello speedclimbing facendo segnare il nuovo record italiano

image

>
Sta entrando nel vivo il Festival dell'arrampicata ad Arco, ma per gli appassionati di speedclimbing lo spettacolo c'è già stato e se ne parlerà a lungo sicuramente.
Già nella giornata di ieri i migliori atleti assoluti (e non solo) di questa disciplina si sono dati battaglia per accedere alle fasi finali della competizioni.
Tra i partecipanti c'era anche Alessandro Santoni che, in batteria contro Libor, è riuscito a strappare l'accesso alle finali come primo degli italiani con l'ottimo tempo di 6"30, personal best e a un soffio dal record italiano.
Il compagno di batteria intanto, per la gioia del pubblico, ha fatto segnare un nuovo primato mondiale, fermando il cronometro a 5"76.
Dopo l'ottima prova di ieri, Alessandro è sceso in gara per partecipare alle fasi finali della competizione: ottavi, quarti, semifinali e finale, tutto in rapida successione.
 
Il trentino per le prime fasi si è mantenuto sugli ottimi tempi del giorno precedente, ma è stata nella finalina per in 3° e 4°posto che il ragazzo si è scatenato dando il meglio di se.
Più giovane degli atleti rimasti in gara, Alessandro ha deciso di dimostrare a tutti di che pasta è fatto e, mostrando una freddezza propria solo dei grandi campioni, ha vinto lo scontro diretto con l'avversario, conquistando il terzo gradino del podio.
Già questo di per sé rappresenta un risultato eccezionale, ma il trentino ha deciso di esagerare, ed ha regalato un'altra emozione al pubblico presente: fermando il cronometro a 5"99 Alessandro sigla il nuovo record italiano e punta prepotentemente il dito contro i grandi della specialità, dichiarandosi uno dei pretendenti al prossimo record mondiale, mancano solo 23 centesimi dopo tutto.
Complimenti Ale, un risultato fantastico. Adesso si vola in Spagna per il mondiale assoluto e subito dopo in Nuova Caledonia per quello giovanile. Un vero tour de force che però carica e galvanizza il ragazzo di Arco Climbing: ne vedremo delle belle.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande