Home | Sport | Sport Trentino | Tennis Tavolo, seconda giornata di andata: bene D2, male C1

Tennis Tavolo, seconda giornata di andata: bene D2, male C1

Fine settimana molto intenso che ha avuto nella disputa della seconda giornata dei campionati nazionali e regionali

image

Nella foto, Alessandrini - ©Oss Marco.
 
È stato un fine settimana molto intenso quello appena trascorso per il movimento pongistico trentino, che ha avuto nella disputa della seconda giornata dei campionati nazionali e regionali, e nella 1ª prova del campionato giovanile, gli appuntamenti clou.
Per una volta capovolgiamo l’ordine e cominciamo a parlare non della B1 nazionale maschile, ma della D2 Regionale.
Qui, è un terzetto formato dal San Giuseppe di Rovereto, dal Besenello e dal Bolghera, a guidare la classifica a punteggio pieno.
Un trio che nel proseguimento del campionato facilmente diventerà un duo, infatti, il Besenello e il San Giuseppe, hanno la forza tecnica e tattica, per fare lo strappo e arrivare a giocarsi testa a testa la leadership della categoria.
 
Sabato, per gli uomini di Francesco Montermini c’è voluto tutta la determinazione del caso per sconfiggere il PaninoCenterLavis, privo di Enrico Capuano, netti i successi del San Giuseppe, 5-0 al Villazzano e 5-1 del Benello ai danni del San Rocco di Rovereto.
Anche in D1 la classifica è guidata da tre compagini che rispondono al nome di Bolghera, Arco, e Cles, ed anche in questo caso, gli arcensi e i nonesi, hanno qualche in freccia in più da lanciare dal proprio arco.
Secco il successo dei nonesi contro la neopromossa Villazzano per 5-0.
Si sono chiuse sue 5-4 le fatiche delle altre due capolista.
Il Bolghera, di Nardelli e C, ha fatto fatica a piegare la resistenza dei coriacei pongisti dell’Oratorio Perginese, stesso discorso vale per i giocatori della “Busa” di Arco, che hanno espugnato il campo del Lavis.
 
In C2, le cose non cambiano. Anche qui in vetta tre formazioni, Mezzolombardo, Arco, e Besenello. Qui c’è da fare una premessa.
Se il Mezzolombardo, farà giocare questi effettivi, vale a dire Gasser e Manukyan, supportati da Andrea Gatti, ed Edoardo Luchin, non ce ne sarà per nessuno.
Se invece, a metà stagione, una volta fatta approdare questa formazione in acque tranquille, qualcuno dovesse salire a dare man forte alla C1, tutto sarebbe rimesso in gioco per altre contendenti.
Ora, è il caso di riprendere l’ordine naturale delle cose, parlando del cammino della B1 Maschile, dove è inserita la formazione del Lavis.
I trentini, hanno bissato il successo di sette giorni fa ottenuto a Parma, andando a vincere tra le mura amiche contro gli Alfieri di Romagna.
Un 5-3 frutto di un gioco di squadra, dove tutti hanno contribuito al successo finale.
Contro i romagnoli, squadra che reciterà di sicuro un ruolo da protagonista assieme ai trentini, c’è voluto il miglior Lavis, per mettere in riga giocatori del calibro di Alessandro Ruscelli, 40 d’Italia, il Rumeno Nita Petrica, e Danilo Celli, numero 144.
Le doppie di Moiseev e Kakorine ed il punto preziosissimo di Lorenzo Chiecchi, che ha battuto il rumeno,Nita Petrica, hanno completato l’opera.
 
Con quattro punti i lavisani, guidano il campionato dopo due turni, e possono aspettare il prossimo incontro, che è in programma a metà novembre con molta tranquillità.
I campionati si fermeranno per consentire l’attività individuale, con tornei, che si svolgeranno su tutto il territorio nazionale, e riprenderanno a metà novembre.
In B2 Nazionale maschile, chi ancora non è riuscita a rompere il ghiaccio, è la compagine lagarina del Besello, che sabato in casa, non è riuscita a battere gli altoatesini del Termeno.
Per carità Atz, Bertignol e Ghetta, sono tre buoni e navigati giocatori, ed il 5-2 finale, col quale si è chiuso il match, ha lasciato parecchio amaro in bocca.
Con diversi incontri finiti, alla bella, ed altri molto combattuti sotto il profilo del risultato, è sembrato mancare il giusto approccio all’incontro, che nel tennis tavolo, è la chiave di volta per vincere molte sfide.
Speriamo che l’occasione sfumata contro i pur bravi ed esperti cugini altoatesini, non costi molto agli atleti di capitan Aldrighetti, che ha rotto il ghiaccio assieme a Jacopo Endrizzi, conquistando il primo match in questa stagione.
 
In C1 Nazionale maschile il bilancio delle trentine è stato sicuramente negativo.
Tre sconfitte, hanno perso le due formazioni del Villazzano, ed il Mezzolombardo, a salvare il naufragio, ci ha pensato il Lavis, che ha rifilato un pesante 5-0 al Lana.
Ha perso il Villazzano B, non è bastata la tripla di Andrea Galler, non supportato da Bernard e da Galvagni.
Troppa la forza di Lange, doppia per lui, aiutato e non poco dai compagni, doppietta per Michail Mair e GREGOR Schonafinger.
Ha perso in casa il Mezzolombardo contro il Bressanone per 5-2.
A punti Mattia Michelon e Stefan Stefanovic, troppo poco perché speri nella salvezza, sempre che nel futuro la formazione di Angelo Favetta, non attinga dalla C2 nel prelevare e far salire, o Gasser,o, Manukyan.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande