Home | Sport | Sport Trentino | Successo dello stage judoistico di Pasqua di Caldonazzo 2015

Successo dello stage judoistico di Pasqua di Caldonazzo 2015

Oltre 150 atleti provenienti da tutta Italia: Trentino, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli, Emilia Romagna, Umbria, Marche e perfino del Canton Ticino

image

Foto gruppo Judo Caldonazzo con M° Paolo Natale e Greta Casagrande.
 
La terza edizione dello stage judoistico di Pasqua di Caldonazzo si è tenuta quest’anno presso il palazzo dello sport di Calceranica al Lago, sapientemente organizzato da Greta Casagrande del Judo Caldonazzo, in collaborazione con il comitato provinciale trentino della FIJLKAM e coadiuvata dallo staff tecnico di «Atleti in Rete».
Come ogni anno lo stage è stato diretto dal Maestro Federale Dott. Paolo Natale, 6º Dan, direttore tecnico della Dojo Equipe Bologna oltre che collaboratore tecnico delle squadre nazionali di judo e coordinatore degli allenamenti interforze tra atleti civili e i gruppi sportivi militari.
 

 
Diviso in due turni di lavoro, uno dedicato alla fascia pre agonistica e uno dedicato alla fascia agonistica, lo stage ha visto la partecipazione di oltre centocinquanta atleti provenienti da tutta Italia, fra cui diversi medagliati ai recenti campionati italiani di Judo, confermando il successo registrato l’anno precedente.
Oltre ad alcune società del Trentino si è registrata la partecipazione di società del Piemonte, della Lombardia, del Veneto, del Friuli, della Emilia Romagna, dell’Umbria, delle Marche e perfino del Canton Ticino.
 

 
Genitori e tecnici al seguito degli atleti coinvolti nello stage, hanno raddoppiato il numero di presenze a Caldonazzo e dintorni durante il periodo pre pasquale.
Lo stage di Pasqua di Caldonazzo si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nel panorama judoistico nazionale, con un numero di presenze che ne conferma il successo per il secondo anno consecutivo, un trend di crescita che prosegue nonostante la concomitanza con altri importanti stage di judo a livello nazionale.
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande