Home | Sport | Sport Trentino | Il Trofeo Primavera 2015 ai parmensi Fontana-Piga, Lancia HF

Il Trofeo Primavera 2015 ai parmensi Fontana-Piga, Lancia HF

E' la ventesima edizione del Trofeo Primavera-Coppa Rotari, organizzato dalla Scuderia Trentina Storica

image

>
Una cinquantina di equipaggi ha animato sabato 11 aprile la ventesima edizione del Trofeo Primavera-Coppa Rotari, gara d’apertura del Criterium dell’Orologio organizzato in collaborazione con il club A.M.A.M.S. di Mantova, che ha avuto come teatro di gara gli incantevoli scenari della Piana Rotaliana e della val di Non e come base logistica la cantina Rotari-Mezzacorona, che ha dapprima ospitato le verifiche di vetture ed equipaggi poi la partenza e una serie di prove di precisione al centesimo di secondo, l’arrivo e la cerimonia di premiazione.
Al termine delle quaranta prove di precisione in programma l’hanno spuntata i portacolori del club Ruote a Raggi, i parmensi Fontana-Piga, Lancia HF del 1970, che hanno preceduto sul podio Scapinello-Marinoni, Mini De Tomaso del 1978, in gara con i colori dell’A.M.A.M.S, e la A 112 Abarth dei compagni di club Iotti-Aimi, giunti terzi.
In quarta piazza nella classifica generale di sono classificati Colombo-Moretti, Fiat 1100/103 Tv del 1956, che hanno preceduto Pasinato-Prati, Lancia Fulvia Montecarlo del 1975, Fattorelli-Beghini, Alfa Romeo Spider Veloce del 1971, Picco-Petrani, Porsche 911 del 1971, Belloli-Belloli, A 112 Elegant, Salvetti-Agosti, A 112 Junior del 1984, e Scapin-Morandi, Audi 100 Coupè del 1971 che hanno chiuso la «top ten».
Il tracciato della manifestazione, della lunghezza di un centinaio di chilometri, dopo lo start dalla cantina Rotari-Mezzacorona ha portato gli equipaggi attraverso la Piana Rotaliana e la val Non, attraverso Denno, Tuenno, Cles, per arrivare all’ora di pranzo al ristorante Victory a Dermulo per la conclusione della prima parte della giornata educativa con cronometro e pressostati.
Nel pomeriggio bussola orientata verso l’altra sponda del Noce per rientrare successivamente verso Mezzolombardo e Mezzocorona, con le ultime prove di precisione con i pressostati nel sito industriale della Valman ed arrivo finale verso le ore 15 nel piazzale della cantina Rotari-Mezzacorona a Mezzocorona dove si è svolta l’originale premiazione con prodotti D.O.C. del territorio che ha privilegiato i classificati con una media superiore alle sei penalità di media.
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande