Home | Sport | Sport Trentino | Running Festival: iscrizioni aperte alla Trento Half Marathon

Running Festival: iscrizioni aperte alla Trento Half Marathon

E' già possibile confermare la propria presenza alla mezza maratona cittadina, in programma domenica 11 ottobre tra le vie della città

Quando mancano 141 giorni alla prima, attesa, edizione del Trento Running Festival, ecco un’importante novità per tutti coloro che domenica 11 ottobre decideranno di cimentarsi nella Trento Half Marathon, la mezza maratona che ha di fatto ereditato il testimone dalla Mezza maratona del Concilio.
Da oggi, infatti, è online una versione provvisoria del sito internet dell’evento www.trentorunningfestival.it (ma tra pochi giorni verrà svelata e messa online la versione completa del sito), dove è possibile iscriversi alla gara e ottenere informazioni sulle proposte turistiche della città e sulle sue strutture ricettive, con interessanti pacchetti dedicati a chi sceglierà di trascorrere una due giorni in città all’insegna dello sport e del divertimento, senza farsi mancare una visita ad una delle numerose eccellenze culturali offerte da Trento.
 
 Modalità d’iscrizione alla Trento Half Marathon 
Iscriversi alla gara è semplicissimo: tramite il sito internet www.trentorunningfestival.it o direttamente attraverso il link http://www.enternow.it/race.php?idms=754 si accede al portale Enternow dove è possibile inserire i propri dati personali e completare la procedura di iscrizione.
Fino al 30 giugno la quota di partecipazione è fissata a € 15.
 
 Il programma del Trento Running Festival 
Trento Half Marathon e Giro al Sas sono i due grandi eventi che da quest’anno hanno fatto sinergia dando vita ad un appuntamento destinato a trasformare per due giorni la città di Trento nella capitale dell'atletica leggera e della corsa.
Il Trento Running Festival vuole essere un grande evento sportivo ricco di valori tecnici, culturali, sociali e ambientali, in programma il 10 e 11 ottobre tra le vie più belle e suggestive del capoluogo.
La kermesse  si compone di due distinti momenti.
Sabato 10 ottobre i riflettori si accenderanno sul Giro al Sas, evento giunto alla 69ª edizione che riprenderà la sua storica denominazione, grazie all'acquisizione del prestigioso marchio da parte della Cassa Rurale di Trento.
Nel primo pomeriggio i protagonisti saranno i più giovani, con il Giro al Sas Kids: si partirà con corse promozionali non competitive per bambini al fine di invogliarli alla pratica sportiva e a seguire spazio alle gare valide per i campionati provinciali giovanili Csi.
In serata gran finale con il Giro al Sas, la spettacolare gara internazionale nella quale da ben 69 anni si sfidano i migliori specialisti mondiali dell'atletica leggera.
Domenica 11 ottobre, invece, la città di Trento ospiterà i corridori che prenderanno parte alla Trento Half Marathon e all'Happy Family Run.
La Trento Half Marathon, mezza maratona di 21,097 km, è l’evento portante, il filo conduttore, il clou di tutto il progetto.
Lo svolgimento sarà a traffico chiuso ed il percorso punterà molto sull’aspetto scenografico.
Lungo la gara saranno previsti punti di intrattenimento, animazione e spettacolo con band e gruppi musicali.
Happy Family Run e Nordic Walking sono invece eventi non competitivi, dedicati alle famiglie e a coloro che vorranno semplicemente esser presenti all’evento, camminando o correndo.
Nei due giorni di Trento Running Festival sarà attivo il Villaggio Ospitalità, ribattezzato Trentino Wellness Expo, allestito in Piazza Fiera.
Il villaggio sarà il centro accoglienza atleti e il punto di distribuzione dei pettorali, dei pacchi gara e del Pasta Party.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande