Home | Sport | Sport Trentino | Bellissima conclusione alla Fraglia Vela Riva dell'ACT 3

Bellissima conclusione alla Fraglia Vela Riva dell'ACT 3

Melges 32: il Garda Trentino incorona regina Robertissima e re il suo armatore Tomasini Grinover

image

Kink of the Lake Roberto Tomasini Grinover.

Bellissima conclusione alla Fraglia Vela Riva dell'ACT 3 delle Audi tron Sailing Series con la meritatissima vittoria di Robertissima: Roberto Tomasini Grinover incorato «the King of the lake».
Otto le nazioni presenti con Giappone, Stati Uniti, Russia, Svezia, Turchia, Monaco, Italia e Bermuda, nazione che ospiterà la prossima Coppa America.


 
Riva del Garda e la Fraglia Vela Riva portano bene a Roberto Tomasini Grinover e al suo Melges 32 Robertissima: dopo aver vinto lo scorso anno il Campionato Europeo proprio sul Garda Trentino, in questo week end l'armatore che regata con numero velico Monaco 1, coaudiuvato alla tattica dal sempre bravissimo Vasco Vascotto, è stato incoronato «King of the Lake», aggiudicandosi l'ACT 3 delle Audi tron Sailing Series.
Robertissima ha risalito la classifica generale di regata in regata, concludendo prima assoluta con ben 10 punti di vantaggio sullo statunitense Devos Dalton armatore di Delta e addirittura 14 sul terzo classificato, l'altro americano due volte campione mondiale Jason Carroll su Argo.
 

 
È stata una lotta appassionante dopo tre giorni di regate e 8 fantastiche prove: ad un giorno dalla fine c'era perfetta parità tra i primi due con una generosa Ora che ha condito al meglio la manifestazione,offrendo planate spettacolari e giri di boa serrati.
Prima barca italiana al quinto posto con Stig di Alessandro Rombelli con Francesco Bruni, ex Luna Rossa e atleta olimpico su più classi, alla tattica.
 

 
Tra i migliori dieci della frazione ospitata dalla Fraglia Vela Riva e organizzata da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe, hanno chiuso anche Synergy (Zavadnikov-Horton, 7-10), vincitore delle Audi tron Sailing Series 2014, e Torpyone (Lupi-Bressani, 14-15).
Le Audi tron Sailing Series hanno portato a Riva del Garda anche quel tocco di glamour che le quattro ruote sanno offrire: molti appassionati di motori hanno avuto la possibilità di partecipare ai test drive Audi, provando vetture dalle grandi prestazioni: alla Fraglia Vela Riva sono state a disposizione del pubblico la S3, SQ5, S5, TT Roadster e A3 e-tron.
 

 
«Riva del Garda si è dimostrata una volta di più una location perfetta – ha commentato a manifestazione conclusa il presidente della Fraglia Vela Riva Giancarlo Mirandola, – per organizzare non solo regate riservate ai giovanissimi, ma sempre di più per portare manifestazioni di prestigio con barche di certe dimensioni, team internazionali di altissimo livello, che trovano alla Fraglia Vela Riva professionalità, ospitalità e non da ultima, la comodità di avere il centro storico della città a due passi dal club, con un lungolago che permette di realizzare attività di esposizione, così come lo è stato in questo mese per Audi.»


Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande