Home | Sport | Sport Trentino | Campionati nazionali giovanili di slalom windsurf a Torbole

Campionati nazionali giovanili di slalom windsurf a Torbole

Gianmarco Meschino vince il titolo nazionale under 20, Jacopo Renna il titolo under 17 e Francesco Scagliola per gli under 15

image

>
Si sono conclusi i Campionati Nazionali Giovanili di Windsurf, organizzati dal Circolo Surf Torbole, sul Lago di Garda, con la AICW, Associazione Italiana Classi Windsurf.
Tre le categorie in competizione: per gli under 20 il nuovo campione è Gianmarco Meschino del Circolo Nautico Caposele di Formia (LT), per la categoria under 17 Jacopo Renna del Circolo Surf Torbole mentre per la categoria under 15 il nuovo campione è Francesco Scagliola del circolo Windsurf dello Stretto di Reggio Calabria.
Sia Scagliola, che annovera, nonostante l'ancora giovanissima età, un terzo posto ai Campionati Europei 2014 di slalom IFCA, che Renna hanno così conservato il titolo conquistato già nel 2014, sempre a Torbole, mentre Meschino è al suo primo podio. 
 

 
La competizione, durata tre giorni, ha visto lo svolgersi di ben quindici prove, il massimo previsto dal regolamento, grazie alle ideali condizioni di vento che il Garda ha regalato, in particolare il primo giorno dove si sono toccate punte di 22 nodi che per atleti alcuni anche di 12 anni non è stata cosa semplice.
Tutti e tre i nuovi campioni hanno preso la testa della classifica sin dal primo giorno.
Alle spalle di Meschino si sono piazzati sul podio Filippo Facchin, dell'Associazione Velica Marina Julia di Monfalcone (GO), e Luca Niccolini del Centro Windsurf Tre Ponti di Livorno.
Renna si è piazzato davanti al fratello Riccardo Renna e Daniel Slijk, tutti del Centro Surf Torbole, mentre Scagliola ha preceduto un'altro dei fratelli Renna, Nicolò, e Alessandro Iotti anch'esso del Circolo di Torbole.
Perfetta l'organizzazione grazie allo staff del Centro Surf Torbole guidato dal suo presidente Armando Bronzetti, ai giudici, agli sponsor della manifestazione, i brand internazionali Ipanema, Rider Sandals, Selin per l'Ambiente e RRD.
 
Link delle classifiche.

 
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande