Home | Sport | Sport Trentino | Il Lotta Club Rovereto vince il Gpg nazionale

Il Lotta Club Rovereto vince il Gpg nazionale

Con ben 102 punti è primo davanti a oltre sessanta Società nella classifica maschile e secondo nella classifica femminile

image

>
Si è svolto ieri il Gran Premio Giovanissimi dedicato alle specialità greco romana e femminile, presenti circa trecento giovani lottatrici e lottatori di età tra i 10 ed i 15 anni.
Il Lotta Club Rovereto con ben 102 punti primo davanti a oltre sessanta Società nella classifica maschile e secondo nella classifica femminile.
Un trionfo per i 24 piccoli atleti ed atlete che hanno viaggiato tutta la notte per raggiugere la capitale e contendersi il titolo con i forti avversari pervenuti da tutta la penisola.
Nelle tre fasce di età Ragazzi, Esordienti A ed Esordienti B sia maschili (lotta grecoromana) che femminili, ecco gli ottimi risultati individuali.
 

 
Categoria Ragazzi/e: kg. 30 primo classificato Elia Caresia che ha superato in finale il compagno di squadra Aaron Pessoa, e nei kg.46 ancora finale derby roveretano nel quale Ilaria Salvaterra ha battuto per superiorità tecnica l’amica Francesca Vettori.
Tutti e quattro hanno disputato un’ottima gara passando gli incontri eliminatori con tecnica e grinta.
Buon secondo posto dei bravi Alessio Bisinelli kg.38 e di Emma Carri kg.41. bronzo per Alex Kettmaier nei kg.34, De Fanti marco Valerio nei kg. 54, e per la lotta femminile terza la giovanissima Alice Faccio che si è distinta per la sua tecnica nei kg.32 e terza anche Elena Nicolodi kg.46 al suo debutto in campo nazionale.
 

 
Nella Categoria Esordienti A, Andrea Setti (foto di copertina) vince la categoria kg.48 con la sua lotta spumeggiante, terzo nei kg. 57 Alessandro Ferraro.
Negli Esordienti B ben tre titoli: Angelo Ferraro, campione Italiano in carica si riconferma nei kg.59, cosi pure il forte Mattia Imbriani nei kg. 85 e Lisa Galvagni nei kg.57.
Secondo posto per il bravo Elia Bini nei kg.43.
 

 
Questa competizione è considerata la più importante nel panorama della lotta giovanile italiana, perché offre un quadro reale delle società che fanno attività partendo dalla base, in quella fascia evolutiva, durante la quale è indispensabile che il giovane atleta acquisisca un ampio bagaglio motorio e impari ad allenare corpo e mente con strumenti e strategie che gli saranno necessari nella crescita sportiva ed umana.
Per questo il Lotta Club Rovereto è particolarmente soddisfatto dei risultati ottenuti che testimoniano che si sta lavorando nella giusta direzione.
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande