Home | Sport | Sport Trentino | Il Lotta Club Rovereto è campione d’Italia di Greco romana

Il Lotta Club Rovereto è campione d’Italia di Greco romana

Campionati italiani esordienti con Mattia Imbriani, Elia Bini e Andrea Setti

image

>
Si sono svolti ieri a Firenze i Campionati Italiani Esordienti di lotta greco romana con la partecipazione di oltre 100 atleti e 30 società, dove il Lotta club Rovereto ha vinto nettamente la classifica societaria con ben 52 punti davanti a Club Faenza e VVFF Treviso con un bottino di cinque medaglie dimostrando l’ottimo lavoro svolto dagli atleti e da tutta la società nel corso di tutto l’anno.
Oro per Andrea Setti kg.53, premiato anche come atleta più tecnico della competizione, che ha superato tutti gli avversari con una lotta spumeggiante e sempre all’attacco.
In finale contro il torinese De Vita inizialmente in svantaggio, ha saputo mantenere la concentrazione e con determinazione è riuscito a portare a termine un incontro non facile con una vittoria ai punti.
Oro per il bravo Elia Bini kg.42 che ha superato agevolmente gli incontri di qualificazione mettendo in risalto un’ottima tecnica e in finale ha sconfitto il compagno di squadra e di allenamento Sebastiano Mancino (argento) anche lui in ottima forma.
 

 
Oro anche per il forte Mattia Imbriani kg.85, nettamente superiore a tutti gli avversari della sua categoria sfoggiando tecniche eseguite con estrema precisione e colpi di rara bellezza che lo hanno portato a riconfermarsi Campione Italiano e con ottime possibilità di entrare nel giro della nazionale.
Terzo posto per il nostro Alessandro Galvagnini nei kg.66 dove si è dovuto arrendere a un’atleta della polizia, quinto posto per il giovanissimo e con buone prospettive future Alessandro Ferraro kg.59 e settimo posto per Francesco Trivieri kg.66, al suo pregevole debutto.
Questo Campionato, riservato agli atleti dai 13 ai 15 anni, è un metro molto significativo che testimonia come il lavoro che stiamo svolgendo in palestra sia dal punto di vista atletico che psicologico stia andando sempre nella direzione giusta.
È infatti proprio a quest’età che si pongono le basi per lo sviluppo di una corretta ed adeguata  crescita agonistica dei nostri giovani e promettenti lottatori.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande